La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Dubbelcupen Fordel Ston TQQ – Euro 10891 – TQQn 827 – metri 1640 . TQQ abbinata ad una corsa per Kal-Blood sulla breve distanza con 14 partenti su due nastri. Il primo nastro seppur conti su un numero esiguo di partecipante appare alquanto agguerrito e potrebbe sfuggire ai penalizzati.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Jo Sefina (2), femmina molto duttile, svelta tra i nastri e veloce a mettersi in azione, caratteristiche che la rendono particolarmente adatta alla breve distanza. Oggi trova sistemazione molto favorevole e compagni di nastro validi che probabilmente daranno vita ad una prima parte di gara molto svelta e da buon opportunista potrà sfruttare il tutto a suo vantaggio come spesso accaduto anche in passato. La guida di Tomas Pettersson non è di prima fascia ma il binomio ha già disputato altre corse insieme in passato , quindi vista la forma messa in mostra a Hagmyren all’ultima uscita in schema analogo l’ eleggiamo nostra favorita.
I protagonisti
Possono incidere in maniera significativa sul risultato soggetti quali Sol Varga (3), saura di nove anni di gran qualità, che nel periodo sta correndo alla grande in contesti impegnativi. La sistemazione al primo nastro è ottima così come il feeling con il suo interprete Wiktor Kylin-Blom, impostando in avanti i parziali a piacimento vista la forma del periodo può portarla a casa anche se avrebbe preferito il doppio Km. Occhio a Bol Brage (6), nonostante la sistemazione al secondo nastro, l’allievo di Jan-Olov Persson ha le caratteristiche tecniche per ricucire in fretta il gap e piazzare bordata importante, in grado di risolvere come in occasione della sua penultima uscita all’ippodromo di Hagmyren. Attenzione a Harry Vaxus (9), vero e proprio Black Horse questo Kal-blood in un passato neanche troppo lontano sulla distanza e sulla pista ha saputo viaggiare a media di 1.24 che per questo genere di cavalli vuol dire andare forte, inoltre nelle sue 30 apparizioni in pista vanta ben 11 vittorie a testimonianza del fatto che il cavallo quando sta bene sa bene come si vince.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Lill Brisa (4), femmina salita notevolmente di tono nel periodo come testimonia l’ultimo brillante successo sulla pista nonostante il numero complesso. Proprio questa sua agilità tra i nastri, rende questa cavalla molto pericolosa, e uno svolgimento favorevole la vedrebbe sicuramente in lotta per un posto nel marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Calle Cornielus (8), soggetto alterno ma non del tutto privo di mezzi e in grado di fornire talvolta prestazioni sopra le righe. La forma del periodo è tutto sommato buona se avrà percorso favorevole può strappare un piazzamento marginale.