La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Kalaglow – TRIS – Euro 13200 Tris – Ipp. Naz. 3279 – Metri 1600 – Pista Piccola. Handicap Limitato davvero ben riuscito a chiudere il convegno di Capannelle sulla distanza classica del miglio dove si affrontano 12 femmine “terribili” tutte con concrete possibilità di centrare il marcatore.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Geniuram (4), che ai più sembrerà una scelta azzardata che come direbbero i tecnici “sale tanto”, ma la fiducia nei mezzi dell’erede di Ramonti da parte del suo entourage è sempre stata alta (pensate che alla terza corsa fu schierata nel Regina Elena senza aver vinto nemmeno una maiden precedentemente).  Dopo un lunghissimo stop è rientrata quest’anno mostrando un “volto” nuovo e inanellando due vittorie consecutive tra Napoli e Roma con una facilità disarmante lasciando intendere di avere grandissimi margini e nel caso dell’uscita romana di sapersi adattare anche ai terreni allentati motivo per cui consigliamo di seguirla e inserirla in tutti i vostri sistemi.

I protagonisti

Davvero equilibrato questo handicap ed in tanti possono aspirare ad un ruolo da protagonisti a partire da Eufemia (7), la punta della Scuderia Quafin Spa con Dario Vargiu in sella ha vinto la corsa di preparazione a questo Handicap in bello stile e considerando che si trattava di un rientro dal vittorioso Premio Novella (Handicap Principale C ), e che non è stata punita eccessivamente al peso potrebbe tranquillamente riportare anche questa corsa. Attenzione a Franchellebit (3) , queste sono le  sue corse e la femmina di Luciano Bietolini  , si presenta all’appuntamento in buona forma. Nella corsa di preparazione si piazzava al posto d’onore ad una corta testa da Eufemia che ritrova ma con situazione ponderale diversa e tutta a suo vantaggio e può tranquillamente invertire quella linea. Unico neo lo steccato largo, che per un soggetto che ama correre in testa o giù li , la costringerà a spendere energie preziose in avvio ma la figlia di Ramonti ha la classe per ovviare a questo inconveniente. Occhio a Nashwan Poy (2), peso davvero impegnativo ma forma al top come testimonia l’ultima uscita in cui batte soggetti solidi ed in forma che successivamente hanno vinto. La monta di Carlo Fiocchi è una garanzia se riuscirà ad “ingambarsi” in tempo visto che siamo in pista piccola,  la sua lunga e potente progressione potrebbe fare la differenza.

Le sorprese

 Capitolo sorprese aperto da Nicotera (8), che ha corso davvero bene all’ultima prendendo la giusta pedalata solo nei centro metri finali. Ricordando che oggi, a differenza della corsa dove si e piazzata al terzo posto vicina alla vincitrice la distanza è di 1600 metri, quindi centro metri in più, vista la sua qualità e lo speed di cui è dotata può fare molto bene . Unica grossa incognita il terreno, che deve essere scorrevole o al più morbido perché altrimenti potrebbe non ritrovarsi su terreni allentati avendoci corso in una sola occasione e male . Chiudiamo la canonica sestina con Bridge Battlango (6), femmina di classe che adora i terreni allentati, se dovesse trovare l’amato pesante potrebbe diventare un brutto cliente per tutti specie se verrà avanti dal già discreto rientro .

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-7-3-2-8-6

 

Aggiornamento articolo delle 14:30 in seguito al ritiro di Ballot Box

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *