TQQ del giorno abbinata al Premio Tal caso C Naz.– TRIS – Euro 3080 TRIS – Ipp. Naz. 2559 – Metri 1600 . Oggi  la TQQ va in scena dall’ ippodromo di  Foggia con un miglio riservato a cavalli anziani di Categoria G, con diversi potenziali primattori, ma senza un’ apparente solida base. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Utavian Del Ronco (12), allievo di Luigi Cuozzo che nel contesto si declassa e,  a cui potrebbe bastare un solo parziale per sorvolare il gruppo. Più che gli avversari , dovrà temere il traffico e le concitate fasi iniziali, ma la fiducia in un suo netto risalto è tanta.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Zagabria Mail (3), la Varenne di Maurizio Pellegrino al netto di posizione motore e caratteristiche sarebbe bene in corsa anche se nel periodo non è apparsa in gran forma.forma Rimanendo a tiro dei primi però nel tratto finale potrebbe mettere in campo robusta progressione in grado di far male a tanti. Attenzione a Ursinio (4), soggetto alterno, che forse avrebbe preferito il doppio km, ma che se di luna giusta può tranquillamente inserirsi nel discorso vittoria. Occhio a Uollas Pred (5), soggetto veloce in avvio che sa seguire tutte le andature e nei contesti di minima e nelle Tqq in particolare si è spesso distinto. Oggi torna in prima fila e correrà secondo caratteristiche, e se vicino al suo miglior standard può perlomeno piazzarsi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zoff Degli Ulivi (1), soggetto che lo scorso anno con una sistemazione del genere avrebbe puntato alla vittoria, nel periodo sembra decisamente spento anche se, ad onorevoli del vero, oggi affronta avversari diversi dal solito se pensiamo che all’ultima per un giro ha provato a seguire soggetti del calibro di Suricato Jet e Tiffany Pride, quindi attenzione ad un eventuale resurrezione. Chiudiamo con Venezia Trgf (2), rientra da tantissimo tempo ma sarebbe molto ma molto meglio di questi, ci sale su Gaetano Di Nardo e non è dettaglio di poco conto al 60% sarebbe in corsa per un buon piazzamento ma l’assenza dalle piste potrebbe farsi sentire, tentativo x i temerari.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 12-3-4-5-1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.