TQQ  del giorno abbinata al Premio Cesetti   – Euro 8800 TRIS – Ipp. Naz. 1212 – Metri 1600 – Pista All Weather TQQ dall’ ippodromo delle Capannelle per buoni specialisti del sintetico in un handicap che si preannuncia davvero incerto e spettacolare  . 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Maxi Force (2), rientrato abbastanza bene e con percorso non proprio pulito in contesto qualitativo e con corsa con svolgimento tattico piuttosto anomalo. Sul probabile progresso di forma può cercare di piazzare la stoccata vincente agendo ben coperto sino i 300 finali , visto che il suo interprete abituale Christian Di Napoli ne conosce molto bene le caratteristiche.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Grand Shang (3), pedina di Giovanni Colella è molto salito di tono nell’ultimo periodo e l’ultima prestazione è davvero maiuscola perché il contesto non era affatto facile e la sua è stata una corsa da assoluto protagonista. Oggi perde qualcosa nei confronti di Maxi Force, ma trova comunque avversari più morbidi e non è detto che ripetendo quella prestazione possa sfuggire ai suoi avversari e cogliere la sua prima vittoria in carriera. . Attenzione a  Tlaloc (1), sul finire dello scorso anno volava sulla superficie, tanto da arrivare a battagliare con i migliori specialisti. Se tornato sui suoi migliori standard anche con questo peso può tranquillamente lottare la corsa. White Acorn (5), è sicuramente tra i soggetti più in vista di questa corsa , inoltre è ben sistemato al peso e la monta è di quelle importanti. Purtroppo non è dato sapere a che punto è la sua forma, visto che rientra da più di tre mesi e potrebbe essere non prontissimo.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da For You (6), che prima della sospensione delle corse per il Covid-19 era andato davvero forte sui 1400 vincendo in maniera perentoria in contesto più agevole ma dando un impressione di forza ed esplosività davvero notevoli. Se riuscirà a tenere la distanza già testata in passato in maniera più che decorosa può sorprendere. Chiudiamo la canonica sestina con Sakhee’s Cross (9), lo Sakhee’s Secret di Elena Malgioglio al rientro sulla pista di Agnano, ha finalmente messo in mostra i suoi mezzi vincendo con un accelerazione impressionante sulla “salitella” che se replicata su questa superficie potrebbe far male a tanti.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  2-3-1-5-6-9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.