TQQ del giorno abbinata al Premio Assago – TRIS – Euro 8800 – Ipp. Naz. 2583 – Metri 1700 – Pista Circolare . Oggi  la TQQ va in scena dall’ ippodromo di San Siro con un Handicap riservato a discreti tre anni, con soli undici soggetti al via, dove tutti i partecipanti  possono puntare ad un risultato importante visto l’equilibrio dei i valori in campo. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di  Lekhin  (5), il castrone di Giordano Stella è sicuramente tra i soggetti più in forma del lotto. All’ultima corre da protagonista un Handicap di Minima con un peso esagerato precedendo diversi soggetti che oggi ritrova con situazione ponderale invariata. La monta precisa e puntuale di Sergio Urru è un ulteriore plus, così come lo steccato basso, che gli consentirà di agire sui primi per poi allungare in progressione come predilige

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Lady Bardiggiana (12), saura del Team Gonnelli che arriva all’appuntamento in ordine e con un buon peso. All’ultima finisce molto forte in un arrivo serratissimo, prendendo la giusta pedalata un filo troppo tardi. Se ci sarà tanto ritmo il suo finale potrebbe mietere diverse vittime.   Attenzione a Tamsy (3), castrone alterno ma non privo di mezzi. Dopo il tranquillo rientro oggi potrebbe essere maturo per puntare al bersaglio grosso specie se ripeterà i valori espressi a Giugno. Occhio a Good Girl (9), la saura da Frozen Power di Daniela Salerno è ancora maiden in carriera, ma si è messa in luce anche in contesti se vogliamo un filo più qualitativi. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto, il peso è buono e la monta esperta di Marcello Belli potrebbe fare la differenza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sopran Manny (4), che avrà molti sostenitori vista la forma espressa nel periodo. La compagnia è ampiamente alla sua portata,  sa fare un po’ tutti i terreni, oggi però allunga ulteriormente la gittata arrivando ai 1700 metri,  mai affrontati in carriera.   Chiudiamo con Rosetta O’Hara (8), che come tutti gli effettivi di Bruno Grizzetti è in grande ordine. Oggi, se troverà percorso pulito potrebbe tranquillamente lottare per le posizioni che contano. specie se il terreno sarà tendente al pesante.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 5-12-3-9-4-8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *