La corsa

TQQ del giorno è abbinata al PREMIO ROBERTO IL DIAVOLO – Euro 11.000 TRIS – IPP. NAZ. 1276 – Metri 1500 – P.Grande un handicap di medio lignaggio che vede la via diversi soggetti molto consistenti e regolari che rendono la corsa molto spettacolare e dall’esito niente affatto scontato.

Il nostro favorito

Dopo l’analisi di questa corsa abbiamo scelto come nostro favorito Transporter (5), perché riteniamo che il sauro da Dragon Pulse abbia tutte le qualità per emergere. La forma è più che buona ,cinque piazzamenti nelle ultime cinque corse ne sono la riprova, le categorie affrontate anche un filo migliori di quella odierna e il peso è corretto , i tecnici lo definiscono più un piazzato che un vincente ma noi carta alla mano riteniamo il contrario perché a Firenze vanta uno score su tre  corse tutte sui 1500,  di due  vittorie e un terzo posto che non sembrano una media  da eterno piazzato.

I protagonisti

Corsa come dicevamo all’inizio molto equilibrata dove sarà importante prendere prendere subito una buona posizione perché si annuncia un treno di corsa molto veloce, ciò agevolerebbe il sempre positivo Lord In War (3) , con Fabio Branca in sella l’ultima è stata sfortunata ci riprova con fondate ambizioni forte di un ottima condizione. Middle Gray (12) ha pescato ottimo numero di gabbia, conserva un bel peso per poter fare l’arrivo,  se il terreno non sarà duro sarà della partita. Anche Loveyouanyway (9) nonostante steccato drammatico per un soggetto come lei che predilige correre sui primi, dovesse riuscire a coprirsi e prendere posizione, con la forma esplosiva che si ritrova può vincere.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Fit For Fun (10), l’allievo di Marco Gasparini sull’impressione visiva destata dalla frazione  messa in mostra  nel finale dell’ultima uscita, che lo segnala al top della forma, su questa distanza può colpire a grossa quota. Anche Guzman (14), ad onta del pessimo steccato sembra in chiara fase ascendente, come testimoniano i piazzamenti di Pisa e Roma finendo forte e con qualcosa da recriminare , oggi con il pesino se trova treno di corsa bello svelto può prendere un buon compenso occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 5-3-12-9-10-14

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.