La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Madrid – Euro 2750 Tris – Ipp. Naz. 2661 – Metri 1600. Miglio per anziani di minima davvero desolante per qualità in pista, dove visti i valori espressi davvero modesti da parte di tutti i partecipanti, potrebbe nascondere qualche sorpresa.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Triller Bio (1), l’ allievo di Luca Esposito trova corsa che si preannuncia particolarmente adatta alle sue caratteristiche di cavallo che agisce al comando o nelle primissime posizioni, la forma è buona e l’ultima non fa testo sia per gli avversari incontrati, vedi Vettel Grif che qui sarebbe no betting, sia per il percorso difficile in seguito ad una breve incertezza al via. Oggi, gestendo in avanti o al seguito di Platino Jet ,che non è più il cavallo di un tempo, può portarla a casa con un percorso intorno ai 2.00 /01 minuti.

I protagonisti

Tanti i possibili protagonisti a partire da Pueblo (4), l’allievo di Luciano Messineo JR non è un fulmine in partenza e sarà costretto a costruire, ma se ci sarà strappo il suo violento e corposo parziale ai 600 Metri Finali potrebbe fare la differenza. La forma è buona ( se si eccettua la rottura episodica dell’ultima corsa ), gli avversari sono ampiamente alla sua portata a svolgimento lineare lotterà la corsa. Ubi Maior Gar (6), il  castrone affidato a Luigi Pitardi ha discrete chance in questo contesto visto che abitualmente corre in F , la carta è bugiarda perché non sta correndo male e se dovesse trovare la corda o posizione favorevole da cui sparare il parziale non ci stupiremmo di vederlo lottare per le migliori posizioni. Off Limits Om (7), con un altra posizione sarebbe stato forse il favorito , ma nonostante ciò considerando guida e mezzi  non può essere escluso dal pronostico.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Platino Jet (5), oramai l’ombra del cavallo di un tempo, che con una sistemazione simile sarebbe stato favorito anche in altre categorie. Certo che la sua velocità iniziale e il tracciato che favorisce chi agisce nelle prime posizioni ci spinge a dare qualche chance al vecchio erede di Zambesi Flash, che se solo fosse al 40 % delle sue possibilità potrebbe tranquillamente lottare questa corsa occhio. Chiudiamo la canonica sestina con  Tundrass (3) , molto veloce dietro le ali della macchina, se riesce a scavarsi un posto in corda sa seguire tutte le andature e può centrare il marcatore.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-4-6-7-5-3

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *