La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio  www.marottarecatering.it – Euro 3410 TRIS – Ipp. Naz. 2975 – Metri 1600 . Miglio per anziani di Categoria G dove la qualità latita e le sorprese possono essere dietro l’angolo.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Trofarello (6), l’allievo di Pietro Raffa pur con tutti i suoi acciacchi, nel contesto appare decisamente declassato e visto il numero di avvio in prima fila , ha la possibilità di presentarsi presto sul probabile leader Verzellino Jet, che sarà ben lieto di lasciarsi traghettare sino all’ ingresso in retta. Se questo dovesse essere lo schema la classe dell’ erede di Equinox Bi e le sapienti mani di Santo Mollo nel gestire le energie del suo allievo lungo il percorso dovrebbero fare il resto .

I protagonisti

Categoria G dove può recitare un ruolo da protagonista proprio Verzellino Jet (3), che vista l’ ottima sistemazione dovrebbe andare davanti e probabilmente dare strada al favorito tecnico Trofarello per correre allo speed suo schema prediletto. Se solo fosse al 60% Siva (11), rientrante di Marco Smorgon avrebbe mezzi sufficienti a spaziare nella compagnia, ma la mancanza dal clima agonistico ( oltre un anno ), potrebbe farsi sentire, nella modestia generale non ci sentiamo di escluderla. Attenzione a Taipan Del Rio (9), che parte in schiena alla non velocissima Vicky Grif , e questo potrebbe rappresentare un grosso handicap, ma se dovesse rimanere non lontano dai primi vista la forma, non ci meraviglieremmo  di vederlo lottare per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Victory Car (7), che dovrà ovviare allo scomodo numero di avvio , ma è in possesso di 600 metri davvero corposi nella categoria. A svolgimento favorevole può rendersi molto pericoloso in questa compagnia. Chiudiamo la canonica sestina con  Scoglio Del Pri (12), che potrebbe sembrare ai più una scelta azzardata , ma quando è centrato in G può correre in qualsiasi schema perché in possesso di gran motore ma è difficile prevedere in quale versione sarà presentato.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-3-11-9-7-12

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *