La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Gaio – TRIS – Euro 5500 Tris Straordinaria -Ipp. Naz. 3312 – Metri 1400 – Pista All Weather . Handicap di Minima di difficile lettura a chiudere il convegno odierno di Roma Capannelle, con valori che paiono abbastanza definiti con 4/5 cavalli che svettano abbastanza nettamente sul resto della compagnia.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Selfiestick (9), la femmina di Pasquale Riccioni all’ ultima uscita nonostante un percorso non pulito, ottiene un brillante piazzamento anche se ben distante dalla vincitrice Wonderful Wind, a cui però recupera tanto in termini di peso . La monta di Carlo Fiocchi, è un ulteriore indizio della fiducia del team in un progresso di forma dopo il rientro già positivo dell’ erede di Equiano , quindi se troverà il giusto treno di corsa potrebbe emergere in arrivo.

I protagonisti

Handicap di Minima dove in molti possono recitare il ruolo di protagonisti a partire dal Top Weight Pachito (1), che nonostante il peso probabilmente tenterà di prendere la testa e gestire i parziali per far valere il suo maggior tasso tecnico rispetto alla compagnia odierna . Attenzione a Tilly Rose (6) , dovesse avviarsi correttamente, cosa che nel periodo non gli è riuscita, potrebbe far valere la sua progressione unitamente ad un peso vantaggioso ed una monta esperta ed affidabile. Occhio a Wonderful Wind (3), vincitore in maniera devastante all’ ultima uscita sulla pista e sulla stessa superficie in categoria analoga. Oggi il trattamento al peso è stato fin troppo severo da parte dell’ Handicapper , ma l’impressione visiva e lo scatto prodotto, lasciano pensare che un bis sia tutt’ altro che improbabile.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Benny Flamingo (2), egregio specialista della pista che non sta certo attraversando il suo miglior momento di forma. Ma tutte le sue vittorie sono arrivate su questa superficie e in contesti decisamente più qualitativi, se ci aggiungiamo la monta “calda” di Antonio Fresu, non può essere escluso dai sistemi.  . Chiudiamo la canonica sestina con Fastandelegant (5), il Fast Company di Sabrina Ducci è soggetto di mezzi sicuramente più che discreti, ma che da tempo non riesce a trovare il bandolo della “matassa”. Se risaliamo a 1 anno fà, vinse sull ‘All Weather in compagnia decisamente più qualitativa in modo autorevole, esprimendosi al 70% del suo potenziale,  potrebbe tranquillamente puntare la marcatore.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 9-1-6-3-2-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.