La corsa

TQQ del giorno abbinato al Premio Corriere Dello Sport -Tris-  Euro 15400 TRIS STRAORD. IPP. NAZ. 1654 – Metri 1500 – Pista Grande. La corsa si presenta come un vero e proprio rompicapo dove è difficile trovare una base potendo tutti i soggetti partecipanti aspirare ad entrare almeno nel marcatore.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa è stata particolarmente lunga e complessa e siamo arrivati alla conclusione che un possibile protagonista potrebbe essere Sakhson (5) , soggetto che quando trova svolgimento favorevole ha cambio di marcia notevole come quello palesato nel Premio San Rossore un Handicap Principale B , dove ha fornito una prestazione di spessore che se ripetuta in questo contesto può valere la vittoria.

I protagonisti

Il capitolo dei protagonisti non si può non aprire con il monumentale Passaggio (10), che nonostante le undici primavere mantiene uno standard di rendimento davvero elevato, la sua capacita di adattarsi a tutti i tipi di terreno e il peso tutto sommato vantaggioso considerando le linee con i diretti avversari ne fanno un più che possibile piazzato con licenza di vincere se tutto dovesse venirgli a puntino. Chi invece quando decide di andare può essere molto pericoloso è  City Of Stars (13) , il maschio di Marco Gasperini sembra appannato rispetto alla scorsa primavera dove era protagonista fisso degli Handicap Principali, oggi però il peso è da sparo e se ci sarà ritmo tutti dovranno fare i conti con lui! Staisenzapensieri (2) su cui salirà il bravissimo Cristian Demuro che possiamo definire sicuramente un valore aggiunto per ovviare al peso davvero gravoso in groppa all’ erede di Royal Applause, perché per il resto l’alfiere della Picchi Galoppo ha tutte le qualità per emergere in un contesto simile ora che attraversa un momento eccezionale di forma.

Le sorprese

Capitolo sorprese che si apre con il Top Weight Najmuddin (1) , il quattro anni di Maria Moneta sta andando davvero forte a Milano in due buoni handicap ha ottenuto un primo e un secondo posto correndo in testa e perdendo solo da un soggetto forte come Aspettatemi, la sua crescita potrebbe non essere finita e quindi va considerato nonostante il peso davvero sensibile. Ballot Box (8), arriva all’appuntamento con forma nebulosa ma avendo corso in ben altre categorie, l’ultima ad esempio è in Listed senza figurare ma sui migliori riferimenti avrebbe una chiara chance e la penultima è una condizionata sulla stessa pista e distanza odierna dove non corre male occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 5-10-13-2-1-8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *