La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Trofeo Leonardo Eliminatoria Doppia . Euro 8800 Tris – Ipp. Naz. 2989 – Metri 1800 . Pista Media. Corsa ben riuscita nonostante il numero stringato di partenti , dove proprio tutti possono recitare un ruolo importante e che potrebbe regalare un arrivo a sorpresa.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Jamin Master (6), il grigio di Pierguido Meniconi , aveva debuttato poco più di un anno fa nel Premio Angelo Gardenghi sulla distanza di questa corsa finendo alle spalle di Sotsura che ritrova e davanti a Desire To Fire . Dopo quella corsa l’erede di Mizzen Mast sembrava destinato ad una carriera di livello, tanto che si presentò al Visarno tra i papabili al Memorial M.L.Gnocchini (Handicap Principale C ). La sua carriera non è più decollata, ma l’ultima uscita è migliore di quello che dice la carta, se dovesse trovare il terreno ben molleggiato come in occasione dell’ esordio, potrebbe tornare ad esprimersi al meglio e nella compagnia tornare al successo che manca da un po’ .

I protagonisti

Handicap di buon livello dove Ivory Trail (10), può recitare un ruolo importante impostando in avanti come consuetudine. Grazie allo steccato favorevole riuscendo a distribuire bene i parziali, e visto il peso molto vantaggioso potrebbe riuscire nel coast to coast. Qualcuno potrebbe eccepire che la forma non è al top, ma se si considera che l’ ultima era solo la seconda corsa in quattro mesi e che pur battuto ha corso discretamente , oggi potrebbe correre in progresso e visto che la situazione ponderale è nettamente a suo favore, può invertire la linea con Madron. Occhio a Ligustro (12), il castrone di Romolo Valeri, è sempre molto caratteriale, ma sul terreno ben molleggiato che dovrebbe trovare e sulla pista che gradisce potrebbe grazie al pesino sorprendere i più attesi. Attenzione a Madron (11), che nell’ ultima uscita su pista e distanza aveva la meglio su Ivory Trail, ora la situazione ponderale cambia radicalmente, ma il piglio mostrato e la possibilità che si ripeta lo schema in scia al probabile leader ne fanno uno dei papabili a lottare la corsa, inoltre il maschio da Spirit Of Desert non ha nessun problema di terreno.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sotsura (2), che in termini di classe non ha nulla da invidiare a nessuno dei partecipanti a questa corsa. Oggi accorcia il tiro e questo non può che giovargli , visto che il meglio lo da proprio tra i 1800 e i 2000 metri , se vicino al top della condizione può imporsi nonostante il Top Weight . Chiudiamo la canonica sestina con Legend Rock (8), la Red Rocks di Romolo Valeri, sulla pista e la distanza si è espressa in passato molto bene, l’ultima uscita Milanese è buona considerando lo schema e gli avversari affrontati , il marcatore oggi è un obiettivo possibile.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-10-12-11-2-8

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *