La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Terzago – Euro 5500 TRIS – Ipp .Naz. 3326 – Metri 1800 – Pista Circolare. Handicap di Minima in chiusura di convegno, che ha raccolto ben sedici adesioni dove le opzioni possibili sono tante e stilare un pronostico, risulta alquanto difficile a beneficio dello spettacolo e delle quote, che risulteranno certamente ricche per coloro che riusciranno a centrare la combinazione vincente di questa Tris , Quarte’ Quinte’.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di King Winnie (13), allievo del bravo Haboubi Ridha , che trova condizioni molto favorevoli per centrare la vittoria che manca da diverso tempo per quest’erede di Kingsfort. Innanzitutto troverà il gradito terreno pesante, viste le abbondanti piogge delle ultime ore. Poi beneficerà di un peso davvero favorevole, in relazione ai suoi mezzi e le categorie affrontate in passato. L’ultima uscita lo segnala in crescita, con un finale vistoso a centro pista dalla coda del gruppo in un handicap di buona categoria. Se riuscirà a piazzare l’allungo da non troppo lontano, visto che la corsa si disputa in pista circolare, può senz’altro centrare il bottino pieno.
I protagonisti
Handicap dove le condizioni del terreno che si annuncia Pesante condizioneranno non poco le prestazioni dei soggetti partecipanti . Tra coloro a cui non disturbano i terreni allentati segnaliamo Enrife (1) , Top Weight della corsa sicuramente a suo agio nella compagnia e con forma tutto sommato buona, che può permettergli di recitare un ruolo da protagonista anche con questo peso. Attenzione a Puntuale (14), femmina da Colossus che sul pesante cambia letteralmente volto e che l’ultima volta in contesto simile corre tutto sommato bene , dando l’impressione di essere in crescita. Se il suo fantino Andrea Deias, riuscirà a prendere una buona posizione dopo l’avvio certamente in fondo potrà dire la sua. Occhio a Principessa Aisha (4), la femmina di Diego Dettori è al rientro, ma nella compagnia ci sta davvero comoda, se pensiamo che sulla pista e terreno estremo si piazzava al posto d’onore nel Premio Castello Sforzesco ( Handicap Principale B). Se la condizione sarà buona, visto anche il buon numero di steccato, la vedremo certamente lottare per le posizioni che contano in questa corsa.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Red Desert (12), allievo di Vincenzo Varchetta pericoloso se sui suoi migliori numeri e con peso da sparo e discreta attitudine ai terreni allentati . Chiudiamo la canonica sestina con Olaya De L’Alguer (9), la femmina della Sc. San Giuliano ha bisogno di schema ad hoc, ma se lo trova è in grado di fare molto bene nella compagnia e sulla distanza che in passato l’hanno vista spesso protagonista. La forma è discreta il peso e corretto può tranquillamente centrare il marcatore.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 13-1-14-4-12-9
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]