LA CORSA
TQQ del giorno abbinata al Premio Vale Tra – TRIS – Euro 4180 – Ipp. Naz. 2606 – Metri 1600. Oggi la TQQ va in scena dall’ippodromo di Pontecagnano, con un miglio riservato a modesti quattro anni dove considerando la modestia generale è difficile stilare un pronostico.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Ares Ll (1), posizione, forma (l’ultima non fa testo visto lo schema davvero avverso) e guida sono dalla parte di questo erede di Ken Warkentin, che potrebbe visto il numero di partenza correre in testa o da secondo sotto ed in entrambi i casi avrebbe grosse chance di puntare al bersaglio grosso, avendo nelle gambe una misura intorno al 2.01 fatto molto bene che in questo contesto può bastare per vincere. .
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Allegro La Sol (4), che nelle due uscite con il nuovo training , ha corso sempre meglio e oggi ritrovando la prima fila, può pensare di sfondare in breve e metterla sul passo. La forma come dicevamo è ottima e i 400 metri finali robusti dell’ultima di Foggia non sono passati inosservati. Attenzione a Andreotti Giegi (12), tanti mezzi in relazione alla compagnia per questo erede di Pine Chip, che corre poco ma sempre con profitto. Se supererà lo scoglio della seconda fila trovando una buona schiena lungo il percorso può certamente lottare per la vittoria avendo nelle gambe una misura intorno ai 2.00 . Occhio a Argo Egral (6), il Chirone Dei di Salvatore Borrino sen. , ha dalla sua una notevole esperienza e una certa costanza di rendimenti che almeno a questi livelli può fare la differenza. La forma è migliore di quello che dice la carta , se riuscirà a superare lo scoglio del numero con una partenza volante che è nelle sue corde può fare bene.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Adonis Del Ronco (9), il castrone di Luigi Siddi, avrebbe preferito chiaramente la prima fila, ma sta attraversando un buon momento di forma e se dovesse riuscire a filtrare in partenza può certamente lottare per le posizioni che contano. L’ultima sulla pista è davvero notevole, perché corre da protagonista assoluto sul doppio Km fermandosi a 50 metri dal palo , quando sembrava poter portare a casa la vittoria . Chiudiamo con Alidass (11), femmina che ha da poco cambiato training, passando sotto le cure di Giuseppe Tutino, in passato ha mostrato sprazzi interessanti e potrebbe correre in netto progresso. La guida di Raffaele Palomba è buona e se dovesse già esprimersi secondo i suoi mezzi sarà un brutto cliente per tutti avendo dimostrato già in passato di poter fare 1.59 abbastanza agevolmente