TQQ     del giorno abbinata al   Premio Corsa 6 TQQ – Euro 8910 – TQQn 878 – metri 2640TQQ dall’ippodromo di Solvalla che vede al via dodici soggetti di media qualità affrontarsi sulla severa distanza dei 2640 metri, dove il prevedibile svolgimento a strappi favorirà chi saprà sparare al momento giusto le proprie cartucce in un contesto di per se già molto equilibrato . 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono invertite le possibilità di Quickatore (11), un Up And Quick interpretato da Mika Forss, già vincitore in passato sulla distanza  e in contesto più qualitativo a Bergsaker, corre sempre molto bene nel periodo e all’ultima pur battuto da un soggetto qualitativo come Galileo Am , fa segnare il personale sulla distanza del doppio Km. Potendo contare su una violenta e lunga progressione, se sparerà il suo parziale da non troppo lontano tutti dovranno fare i conti con lui.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Estelle Nordique (9), femmina su cui sale alle redini lunghe Jorma Kontio, segno della fiducia del suo entourage, dopo le brillanti prestazioni del periodo che la vedono vincere ben due volte e siglare il proprio personale sul doppio Km all’ultima, in un notevole 1.13.4. Se riuscirà a filtrare in avvio può subito mettere la freccia a destra e puntare al comando per imporre il suo passo.  Attenzione a  Triton (7), maschio rientrato a Solvalla pochi giorni fa deludendo, ma che ricordiamo che precedentemente era imbattuto e veniva da una suite di ben 4 successi consecutivi, vincendo anche sulla distanza odierna. Se tornerà ad esprimersi secondo i suoi mezzi sarà certamente in lotta per la vittoria. in questa compagnia. Ajusco (4), soggetto che ci piace definire “furbo” perché duttile e regolare capace di seguire tutte le andature e dotato di gran fondo ( ha già vinto sulla distanza a Mantorp ). Proprio per queste sue caratteristiche tecniche e per la buona posizione d’avvio potrebbe fruire di schema favorevole e se interpretato al meglio può pensare anche di fare lo sgambetto ai più attesi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Royce Rolls (8),  il Varenne di Bjorn Goop parte da posizione che lo costringerà a corsa molto dispendiosa, ma se riuscirà a trovare una valida schiena lungo il percorso ha punta di velocità che fa male e quindi non ci sentiamo di escluderlo dai nostri sistemi. Chiudiamo la canonica sestina con Boiling Point (3), femmina di 4 anni che in questo 2020 è apparsa cresciuta e in grado di competere con costrutto in compagnie decisamente valide. Considerando l’ultima uscita che la vede non lontana dal nostro favorito con questa posizione può strappare l’ennesimo piazzamento stagionale.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  11-9-7-4-8-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *