La corsa

TQQ   del giorno abbinata al   Premio Lord Allan – Tris – Euro 5500 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 4006 – Metri 1200 – Pista All Weather. Si chiude il convegno  con un Handicap di Minima nel tema della velocità davvero terribile da pronosticare, per la mancanza di solide basi su cui poggiare un pronostico

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa chiaramente la chance di Il Moro (6), torna nel suo elemento naturale l’All Weather e con questo peso reclama un posto da assoluto protagonista nella corsa odierna. La forma è sicuramente buona, i piazzamenti marginali delle ultime corse sono figli di corse su terreni estremi ed in buone compagnie, al suo  interprete Gianluca Cecaloni che lo conosce benissimo il compito di prendere una buona posizione non appena entrati in retta al resto penserà la grinta e l’allungo di questo erede di Spirit Of Desert .

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato La Principala (3), una Kodiac di Luciano Bietolini, che si trova nel suo elemento (l’All Weather), dove ha spesso fornito delle brillanti prestazioni anche in contesti più qualitativi. La femmina però manca di incisività e nonostante la forma brillante , l’ultima la perde in maniera tragica anche oggi ha ottime chance di centrare il podio se poi tutto dovesse venire bene….  . Attenzione a Divine Intuition (2), il castrone di Danilo Pierdomenico avrebbe i numeri per lottare la corsa seppur gravato al peso, ma la mancanza di esperienza sull’ All Weather e il suo modo di correre sempre di gas nel percorso con la curva possono non pagare specie se non riuscirà subito a prendere posizione. La categoria però resta ampiamente alla portata quindi non ci sentiamo di escluderla dai sistemi TQQ . Occhio a  Prend (7), l’allievo di Fabio Boccardelli forse da il meglio di se sui 1000 metri , ma in primavera può vantare una linea diretta con Il Moro sulla stessa distanza e superficie odierna il che lo rende a tutti gli effetti molto pericoloso, specie se potrà amministrare nella prima parte di gara i parziali visto che ama correre in avanti .

Le sorprese

Il capitolo sorprese aperto da Kipana (8), che sembra in graduale e costante crescita nel periodo, se guardiamo ai riferimenti diretti con alcuni rivali odierni, anche se sulla superficie non ha mai fatto risultato oggi potrebbe invertire il trend. Chiudiamo la canonica sestina con La Liberte (5), la femmina di Francesco Diego Mura, se avrà mantenuto la forma di Ottobre, in questa compagnia può recitare un ruolo di primo piano avendo vinto più volte in passato a questi livelli e su questa superficie. L’ultima prestazione non fa testo, perché  si correva in erba e su un terreno pesantissimo che lei soffre, qui può tranquillamente tornare a lottare con i migliori.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 6-3-2-7-8-5

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *