La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Marracci – TRIS- Euro 11000 Tris – IPP. NAZ. 1676- Metri 1900 – Pista Piccola Derby.Questo Handicap di buon lignaggio appare molto ben congegnato e senza una solida base, su cui pesa l’incognita terreno che sicuramente sara allentato ma è difficile stabilire quanto, per vie delle abbondanti piogge della notte precedente la corsa.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa ha portato in luce la chance di Silallero (1) , allievo di Massimiliano Narduzzi  dalla grandissima qualità di base, certamente superiore a questa compagnia che si trova particolarmente a suo agio sui terreni allentati e su questa distanza dove in passato proprio a Roma, vinceva (il 20/03/2108 ) un Handicap migliore di quello odierno. Nell’ultima uscita ha inscenato bel finale dal fondo del gruppo in buona compagnia a Pisa,facendo intendere di essere pronto per ritornare al successo. La monta energica di Salvatore Sulas farà il resto per un soggetto difficile da portare avanti ma che è in possesso di una potente progressione in grado di fare la differenza in questa compagnia .

I protagonisti

Corsa aperta a diversi soggetti tra cui non si può non nominare il cronometrico Gettyto (8) l’allievo di Luigi Camici attraversa momento di forma strepitoso e riesce a farsi notare su diverse distanze dal miglio allungato fino a ben oltre il doppio Km , per lui sarà essenziale rimanere nelle prime posizioni perché dotato di grande grinta ma anche di passo monocorde . Franchetto (3) dopo una buona campagna napoletana  a Roma sembra aver segnato il passo, ma con delle attenuanti (vedi pesi troppo esosi e schemi di corsa non troppo graditi), e il suo cambio di passo è davvero notevole tanto più su terreno pesante che non disdegna occhio. E Allora Dai (9), arriva all’appuntamento in grosso ordine correndo spesso e bene nello schema, sulla stessa pista e distanza odierna , il peso è favorevole ma c’è da dire che il livello degli avversari cambia ma c’è fiducia nel suo entourage.

Le sorprese

Capitolo sorprese che vede in evidenza Shesgotthepower (12) , la femmina di Sabrina Ducci è trattata molto bene al peso se si considera la linea del 1 Maggio dove finisce vicina a diversi avversari che oggi ritrova ,e  sembra aver mirato l’appuntamento occhio. Anche Cascio Indiavolato (11) , avrebbe i numeri per fare l’arrivo visto il peso assegnato. La forma sembrerebbe appannata ma è migliore di quello che dice la carta  in senso stretto e non ci stupiremmo di vederlo lottare per le posizioni che  contano .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-8-3-9-12-11

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *