La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Happy – T.Q.Q. – Euro 9900 Tris Straord. – IPP. NAZ. 2035 – Metri 1800 – Pista Grande. Maiden di difficile soluzione questa corsa scelta come TQQ del giorno, dove spiccano 3/4 soggetti legati da linea comune che dovrebbero lottare la corsa e ottenere così la loro prima vittoria in carriera.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Bethany (3) , la femmina di Sabrina Ducci adora la distanza e il tracciato e si è già piazzata in contesti anche più qualificati oggi, se troverà un pizzico di andatura ne raccoglierà molti in fondo, l’ultima va letta tra le righe, nel senso che pur finendo alle spalle di alcuni soggetti che oggi ritrova trova l’ingambata tardi e arriva quasi a tamponare occhio.

I protagonisti

Corsa che vive su uno scontro diretto che ha visti coinvolti  diversi soggetti il 7 Giugno sulla pista e distanza odierna e che vedeva finire a un incollatura del vincitore correndo in maniera gagliarda Tamatoa (13), che ripetendo quella prestazione lotterà la corsa sino in fondo, avendo già preceduto diversi avversari che oggi ritrova. Alla corsa appena citata ha corso molto positivamente Dolcebene (5), pedina di Agostino Affe‘ che ha fornito allungo poderoso ma forse tardivo se Samuele Diana saprà calibrare i tempi dell’attacco potrebbe portare a casa la vittoria.  Articuno (2) è un War Command di mezzi che a Roma su distanze intorno al doppio Km è già finito davanti a Dolcebene e finito vicino a Tritone Red vincitore della corsa del 7 Giugno che fa da riferimento .

Le sorprese

Capitolo sorprese  aperto da San Monterazzano (11), che all’ultima prestazione anche se disputata sul miglio finisce davvero bene in fondo dando l’impressione di essere in grossa crescita e di poter ribaltare vecchie linee che lo vedono soccombere ai favoriti. Sorpresa a quota shock potrebbe essere Ancient Story (1), allieva di Riccardo Menichietti al debutto, con genealogia discreta e che visto il livello non eccezionale potrebbe centrare il marcatore grazie all’energica monta di Riccardo Iacopini.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-13-5-2-11-1

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *