La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Aldo e Renato Ricchi – Euro 20900 TRIS – Ipp. Naz. 1268 – Metri 1000 – Pista Dritta . TQQ dall’ ippodromo di Roma Capannelle che manda in scena un Handicap Principale (C), per buoni velocisti , di difficile lettura dove addirittura i tre anni affrontano gli anziani con chance non secondarie.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Blacke Drake (4), il tre anni di Sebastiano Guerrieri, è rientrato in una condizionata ben frequentata sulla pista dopo sette mesi, con una prestazione da “Circoletto Rosso” disperdendo gli avversari per la pista dando impressione di esplosività e forma davvero notevoli e mostrando un passaggio d’età nel fisico davvero di rilievo. Lo steccato largo non dovrebbe avere un peso rilevante e se Christian Di Napoli riuscirà a gestirlo lungo il percorso il suo poderoso allungo finale potrebbe fare la differenza.
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Das Rote (5), la femmina di Mario Giorgi, ha nelle “gambe” una velocità di base impressionante, ricordiamo infatti che è la seconda del “Divino Amore” Listed sulla pista e distanza. Al rientro non è apparsa esplosiva ,ma ricordiamo che mancava dalle piste da quasi sette mesi e la corsa gli avrà fatto sicuramente molto bene e se progredita tutti dovranno fare i conti con i suoi vertiginosi parziali. Attenzione a Giocoforza (1), che nonostante il Top Weight ha qualità e velocità di base tali per correre da assoluto protagonista nella compagnia. La forma poi al rientro, è apparsa già molto buona e sul possibile progresso e con l’ottima monta di Dario Vargiu si gioca una chance concreta. Magdalene Fox (8), è in situazione ponderale favorevole e l’ultima sulla pista la dice in buon progresso avendo corso da protagonista, entrando in tutti i parziali. Se venuta ancora un po’ avanti la femmina della Ciprea può puntare al bottino pieno.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Hedgehog (2), maschio di Valentina Matrullo, velocista da Km spaccato, arriva all’appuntamento dopo brillante vittoria al rientro sull’amata pista di Napoli. A Roma e con questo peso non sarà facile mettersi in luce, ma se ai 300 finali sarà tra i primi la sua grinta ed esperienza potrebbero permettere al maschio da Dream Ahead di cogliere un buon piazzamento. Chiudiamo la canonica sestina con I Am What I Am (3), pedina della Razza Latina di Endo Botti, è velocista di rango sicuramente a suo agio nella compagnia e sulla pista. La forma al momento non sembra delle migliori, ma se riuscirà a correre ben coperto sino ai 300 metri conclusivi la sua punta di velocità potrebbe far male a molti.