La Corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Bianco Natale – Euro 6050 – Ipp. Naz. 3328 – Metri 1600 . Oggi la TQQ fa tappa al Paolo Sesto, con una reclamare per modesti tre anni sul miglio dove manca il netto favorito ma sicuramente vede 3/4 soggetti stagliarsi dal resto della compagnia.
La nostra favorita
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Brendass (6), femmina da Mondiale Ok, che appartiene ad una delle connection più calde del momento, quella di Giuseppe Tutino/Raffaele Palomba che viaggia su percentuali davvero impressionanti in tutti gli ippodromi del centro-sud. Cavalla molto veloce dietro le ali della macchina, potrebbe in breve portarsi al comando e gestire i parziali lungo il percorso, avendo nelle gambe una misura intorno all’anno 1.59 fatto bene che in un simile contesto può certamente bastare x vincere
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Blondie Tur (8), femmina da Rotary Ok che arriva all’appuntamento dopo vittoria ottenuta in maniera disarmante con un miglio trottato in 2.01 a tirare indietro che la dice al top. La compagnia odierna è alla sua portata e se supererà indenne l’ostacolo della seconda fila e del traffico può senz’altro lottare per le posizioni che contano. Attenzione a Bernadette (1), arriva all’appuntamento in forma, è cavalla duttile e che sa seguire tutte le andature se ai 600 metri finali non sarà lontana dalla testa , può mettere in campo progressione che fa male in questa compagnia! Occhio a Barbarella (12), scomoda la posizione in seconda fila ma mezzi in quantità per questa femmina da Le Touquet, che ha gran feeling con Angelo Zizzi, dettaglio di certo non trascurabile in un contesto tutto sommato modesto, a corsa mossa conta tanto perché può fare 2.00 fatti bene.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Bugiaz (11), altra Mago D’Amore in corsa con ottime chance visto che oggi affronta avversari sicuramente alla sua portata. La forma del periodo non è esplosiva, ma l’ultima prestazione e da valutare positivamente se pensiamo che lo svolgimento è stato fortemente contrario. Oggi sale in sulky il grande Italo Tamborrino e la musica potrebbe cambiare! Chiudiamo con Bella Bail (2), cavallina limitata ma duttile e generosa che trova sistemazione davvero favorevole, trovando spazio in corda, può recitare sicuramente un ruolo importante almeno in chiave piazzamento in questa corsa !