La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Villa Pallavicino – Euro 16500 – Ipp. Naz. 204 – Metri 2100 – Pista Sabbia. Si chiude il convegno con un Handicap di buona qualità , con una scala dei Pesi molto ampia , che tiene in gico diversi concorrenti almeno in chiave piazzamento.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Blumont (10), il maschio di Eugenio Goldin trova perizia favorevole e avversari alla sua portata su superficie che predilige. Se la breve sosta da cui rientra sarà servita a ritemprarlo, visto anche il peso davvero favorevole e il feeling con Walter Gambarotta potrebbe tornare al successo che manca da un po’ di tempo.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Carriage Trade (4), che possiamo definire un vero e proprio Black Horse , visto che sui numeri in erba del periodo avrebbe una chance solare , mentre su questa superficie nell’unica uscita è apparso spento e non a suo agio. Visto il buon feeling con Giulio Chioffi , che sta viaggiando su medie stratosferiche a Varese (40% di vittorie!!!), potrebbe anche sorprendere e lottare per qualcosa d’importante . Attenzione a Goldfinger (3), l’allievo di Alessandro Pastorelli su cui sale Sergio Urru , sarà tra i più seguiti al gioco per l’esperienza e la forma. Se saprà dosare le forze lungo il percorso, visto che la distanza odierna è al limite attitudinale può far male , grazie al suo poderoso allungo. Occhio a Mati Megabyte (9), un vero orologio sulla pista e in particolare sulla superficie visto che in sette uscite non è mai uscito fuori dal podio e anche in questa occasione sarà li a lottare con i migliori per le posizioni che contano.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Fa Niente (2), possibile black horse vista la sua eccezionale qualità di base. Il pupillo di Christian Troger sulle linee romane della primavera avrebbe almeno un paio di categorie in mano e l’ultima uscita Pisana è promettente. Se dovesse adattarsi alla superficie e al tracciato potrebbe tranquillamente lottare per vincere. Chiudiamo la canonica sestina con Battle Commence (1), una “tonnellata” in sella alla seconda pedina di Eugenio Goldin, che sulla superficie e la distanza si è messo a volare ma che oggi dovrà superarsi per centrare un posto nel marcatore , ma come dice un vecchio adagio quando c’è la forma…….
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 10-4-3-9-2-1
Aggiornamento articolo delle ore 13:00
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]