La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Assisi – Euro 5060 Tris – Ipp. Naz. 522 – Metri 1660. Si chiude il convegno con una condizionata riservata a 5 anni ed oltre di media qualità sul miglio, il che renderà difficile a soggetti che partono in seconda e terza fila di recuperare e in cui sarà decisiva la fase iniziale che si annuncia incandescente e che deciderà probabilmente il risultato finale.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zlatan Ferm (8), allievo di Giorgio D’Alessandro Jr. , duttile e dal grande motore, partirà in schiena a un soggetto veloce come Zeta Zeta Blues e potrebbe subito ritrovarsi nelle prime posizioni. Vista la buona forma del periodo, subito dopo l’assestamento delle posizioni, potrebbe puntare in avanti e sfondare, in tal caso sarà duro da scalzare.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Zizzolo Jet (5), soggetto non particolarmente svelto ma dotato di tamburo e capace di costruirsi le corse. La forma di questo Igor Font di Massimo Finetti affidato al sempre puntuale Vincenzo Luongo se troverà una schiena lungo il percorso, potrebbe mettere in campo la sua robusta progressione ai 500 finali che se sparata da vicino può essere micidiale come già dimostrato in passato sulla pista. Attenzione a Zower CC Sm (7), il maschio di Vincenzo D’alessandro Jr ama correre nelle prime posizioni e dovrà badare  reperire la destra libera il più presto possibile. Sulla pista e contro questi avversari si è già  messo in evidenza in altre occasioni, se troverà ritmo di gara svelto, il suo speed secco potrebbe fare male a molti . Occhio a Zeta Zeta Blues (2), la femmina di Francesco De Cristoforo, è molto veloce in partenza e quasi sicuramente andrà alla corda. Da quella posizione, se troverà qualcuno che garantirà ritmo, potrà sparare il suo parziale da vicino e vista la forma lotterà per le posizioni che contano. 

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zalisse (10), il castrone di Nicola Merola ha esperienza e mezzi per mettersi in luce anche dalla seconda fila. Se avrà mantenuto la forma di Dicembre, filtrando in avvio potrebbe anche essere un fattore in chiave marcatore perché se è vero che predilige correre al comando, proprio qui sulla pista in passato, si era piazzato dalla seconda fila. Chiudiamo la canonica sestina con Zakynthos (9), interpretato dal suo appassionato proprietario Giovannantonio Verde, ha qualità da vendere nella compagnia, ma è soggetto che deve andare su un solo binario e la pista piccola non è proprio il massimo per un soggetto del genere. La forma però è al top, se dovesse trovare svolgimento favorevole ha 500/600 metri non di questa categoria e non ci stupiremmo di vederlo entrare nel marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 8-5-7-2-10-9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *