La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Varaita -Euro 5500 TRIS – IPP. NAZ. 2043 – Metri 1400 – Pista Circolare. Il convegno si chiude con un Handicap di Minima con soggetti dai valori sfumati e senza una solida base dove si incrociano per giunta la forma dei tre anni con i cavalli anziani rendendo arduo il pronostico.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di No More Secret (4), il tre anni di Frank Turner affidato al top Jockey Dario Vargiu , ha dalla sua freschezza e mezzi ancora non pienamente espressi e a nostro avviso superiori al resto della comitiva. La forma parla di una vittoria all’ultima uscita in Pista Circolare agendo sempre nelle prime posizioni per poi allungare e sottrarsi a tutti gli attacchi , ciò ci fa pensare che pur accorciando di un furlong la distanza questo non dovrebbe disturbare semmai aiutare il sauro da Sakhee’s Secret nell’ anticipare i suoi diretti rivali e far valere la sua lunga progressione.

I protagonisti

Diversi soggetti specie nella parte alta della scala dei pesi hanno chance di ben figurare a partire da Mutineer (1), oggettivamente al cospetto di avversari ampiamente alla sua portata rispetto  alle ultime uscite e anche se il peso è veramente sensibile e il suo modo di correre dalle posizioni di coda non lo agevolerà, la sua qualità dovrebbe fare la differenza. Chi invece può essere molto pericolosa nello schema è Ipazia (2), la femmina di Haboubi Ridha ha scatto bruciante che risolve e partendo da qualsiasi posizione se ci sarà ritmo lotterà la corsa. Dormiglione (9), ha peso stuzzicante e all’ultima ha prodotto bell’allungo dalle posizioni di coda in contesto simile anche se su distanza diversa, ma l’impressione visiva unitamente al fatto che si trattava di un rientro, rendono la prova veramente valida e lasciano pensare ad un ulteriore miglioramento anche in questa prova e su questa distanza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Easy Secret (6), l’allievo di Matteo Vanzulli ha peso sensibile ma forma più che buona, ottima l’ultima prestazione di Firenze in buona compagnia correndo da protagonista se ripete quella prestazione agendo sui primi può strappare un buon compenso. Chiudiamo la sestina con una grossa sorpresa Sandokan (12), l’allievo di Urracci Natalino dopo il ritiro di un paio di concorrenti e le piogge arrivate copiose su Milano dovrebbe trovare un terreno molto più adatto alle sue caratteristiche e grazie al pesino può centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 4-1-2-9-6-12

 

Aggiornamento pronostico delle 12:30 n in seguito alla dichiarazione di N.P. dei cavalli Kha Zix (3), e Mister Maestro (7)

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *