La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Obama Gar – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 2695 – Metri 1600. Miglio per sole femmine di tre anni  parzialmente inespresse, dove valori e gerarchie non sono ben definite e rendono il pronostico alquanto aleatorio, ma ne beneficerà lo spettacolo.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Adrenaline Bi (8), allieva di Luigi Siddi che nell’ultimo scorcio di stagione sta crescendo in maniera esponenziale , all’ultima ottiene il personale in pista piccola  e precedentemente aveva corso alla grande proprio sul tracciato  in un contesto simile. Oggi non dovrebbe rimanere troppo lontano dai primi. perché anche se si trova in seconda fila, ha la schiena di una cavalla velocissima in avvio come Albina Caf, che garantirà un certo ritmo e questo potrebbe favorire la sua lunga e corposa progressione dopo aver risparmiato nella prima parte di gara.

I protagonisti

Corsa aperta a diverse soluzioni, tra le quali segnaliamo Amira Jack (3), è una bella erede dell’immenso Timoko che ha motore forse superiore al resto delle coetanee, ma ha nella lentezza dietro le ali della macchina  il suo tallone d’Achille e, quindi deve costruirsi la corsa sperando in un ritmo molto brillante per poter agevolare poi la sua risalita. Azzurra Luis (10) sta letteralmente volando , l’ultima la vede vincere sulla pista con partenza da fermo e parziale devastante che la portava ad isolarsi a traguardo lontano, se Amira Jack non la trascinerà troppo indietro grazie al suo parziale può lottare la corsa.  Austria Jet (13), avrà molto seguito al gioco per via dei mezzi che le sono  riconosciuti, ma che raramente riesce a mettere in pista a causa della sua propensione all’errore. Ricordiamo però che l’unica vittoria ottenuta dall’erede di Naglo è avvenuta proprio su questa pista, e che il suo team continua a credere fermamente nei suoi mezzi, la guida di Gaetano Di Nardo è una garanzia.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Albina Caf (1), l’allieva di Vincenzo Palumbo è una scheggia dietro le ali della macchina e se dovesse riuscire a gestire una prima parte di gara non troppo mossa , potrebbe conservare le energie necessarie per cercare l’inserimento nel marcatore ipotesi non del tutto remota vista l’evanescenza di alcune delle sue avversarie. Chiudiamo la nostra canonica sestina con una sorpresa Achita Jack (6), seconda pedina di Vincenzo Esposito che potrebbe correre bene visto il salto di qualità fatto nell’ultimo periodo. Grazie alla sua discreta velocità dietro le ali della macchina, potrebbe scavarsi un posto in corda e da lì sperare di raccogliere qualcosa di “buono”.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 8-3-10-13-1-6

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *