La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Cancelli – Euro 36300 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 3024 – Metri 1200 – Pista Dritta II Traguardo. Handicap Principale che vede al via alcuni tra i nostri migliori velocisti in una corsa che si annuncia molto incerta e combattuta.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Penalty (2), che quest’anno sembra tornato sui livelli che gli competono e a Napoli alla penultima ha impegnato a fondo The Conqueror , forse il cavallo più in forma nel tema della velocità quest’estate . All’ultima è rientrato vincendo in maniera convincente, la pista di Milano gli s’ addice , la monta super di Dario Vargiu in momento molto caldo, può fare la differenza in contesto molto omogeneo dove regna l’equilibrio.

I protagonisti

Il Cancelli è un Handicap di classe A per ottimi velocisti e proprio per questo soggetti come American Coffee (1), che ha il fascino dell’imbattuto. E’ già rientrato vincendo una buona condizionata, mostrando una condizione vicina al Top. La pedina della Incolinx di Diego Romeo , deve venire ulteriormente progredire per vincere una corsa di questo livello con questo peso, l’impressione è che in mezzi a disposizione dell’erede di Blu Constellation siano davvero importanti e in caso di risultato positivo oggi, potrebbe programmare traguardi ben più ambiziosi. Chi può sparigliare visti gli enormi mezzi a disposizione  e il peso davvero vantaggioso è Robranov (10), la cui carriera è stata limitata da innumerevoli problemi fisici. Se la pedina della San Paolo Agri Stud  è in ordine possiede punta di velocità mostruosa, e l’avvicinamento a questa corsa è stato positivo, agli occhi dei più esperti non è sfuggita la frazione finale della sua ultima uscita che è valsa solo un piazzamento marginale ma se oggi decidesse di correre a fondo sin dall’inizio saranno dolori per i suoi avversari….. Occhio a PensierieParole (3), che è piaciuto tanto nella condizionata di preparazione a questo appuntamento, mettendo dietro di se molti degli avversari che oggi ritrova in maniera autoritaria, lanciando in modo prepotente la sua candidatura  al bottino pieno in questo prestigioso appuntamento.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Yakima (12), che torna sul tema della velocità e sulla pista dove spesso si è distinta. Il peso è da sparo,  se dovesse affacciarsi in prima linea sin da subito, potrebbe provare a far pesare ai più titolati la notevole differenza di peso e  magari il marcatore per questa simpatica grigietta di Diego Dettori potrebbe non essere un’ utopia. Chiudiamo la nostra canonica sestina con Harleem Shake (7), vecchione di Marco Gasparini che per mezzi sarebbe tra i migliori, ma non sempre data l’età ed il carattere da la sua linea. Sarebbe un grosso errore  però escluderlo dai pronostici, visto che il rientro è stato tutto sommato positivo considerati gli avversari affrontati, quindi noi lo inseriamo nei nostri sistemi.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 2-1-10-3-12-7

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *