La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Lascro – Tris – Euro 11000 Ipp. Naz. 3354 – Metri 1600 – Pista Piccola. A chiudere il convegno un handicap riservato a sole femmine di tre anni con valori non proprio definiti, con alcuni soggetti che danno il meglio su altre superfici , tutto questo rendere la corsa incerta e spettacolare ma aumenta la difficoltà per chi va alla caccia del Jackpot presente quest’oggi sia sul Quarte’ che sul Quinte’.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Because The Night (3), la Bungle Inthejungle di Piero Gallegati dopo un promettente inizio di carriera che l’ha vista protagonista dei piani alti della generazione arrivando a correre con qualche chance il Criterium Femminile (Listed Race ) qui a Roma , si è progressivamente spenta , e dopo aver saltato l’estate si è ripresentata con due prestazioni molto sottotono ma il rodaggio potrebbe essere terminato e tornando ad esprimersi sui livelli che gli competono potrebbe tranquillamente emergere nella compagnia.

I protagonisti

Handicap aperto a diverse soluzioni dove possono recitare un ruolo di primo piano diversi soggetti tra i quali segnaliamo  Perfectly (6), la grigietta di Diego Mochi sul finire della primavera aveva vinto con una certa autorità la sua Maiden lasciando intendere di poter ambire a palcoscenici più importanti. Dopo un breve periodo di riposo è tornata in pista a Firenze, mostrando condizione lontana dal top  e qualche riottosità all’impegno lineare . Se il suo team avrà risolto questo problema e la sua condizione sarà in crescita , ha tutto per puntare al marcatore . Attenzione a Sophistication (4), pedina del Team Botti della Scuderia Razza Latina rientrata in maniera sontuosa al seguito di un alleato (il Capitano ) molto stimato. I mezzi non mancano certo a questa bella saura da Casamento, soggetto poco esposto sole tre corse in carriera con possibili grossi margini di miglioramento, ma la  Pista Piccola e il suo passo monocorde possono prestare il fianco a soggetti dotati di speed secco. Occhio a Mamma Camp (5), la pedina della Scuderia Colle Papa è soggetto regolare e adatto a schemi convulsi, ma che sembra mancare di incisività nel momento della stoccata decisiva. Certo è che il peso favorevole  e il terreno che dovrebbe tornare ad essere scorrevole sono fattori che aiuteranno questa femmina ad esprimere tutto il suo potenziale la guida di Salvatore Basile che la conosce bene è una garanzia farà bene.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Pabble Beach (1), femmina di Luciano Bietolini che ha militato in contesti più qualitativi, da quando è rientrata è apparsa meno esplosiva, ma oggi  i rivali sulla carta sono proprio alla sua portata nonostante il top Weight , quindi se da la sua linea difficilmente uscirà dal marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Balsamina (12), il pesino della comitiva che sembra essersi specializzata sulla superficie in Sabbia specie in quel di Tagliacozzo, ma noi la ricordiamo vincere un handicap da 14300 qui a Roma in Pista Piccola . Se dovesse trovare un treno di corsa svelto, potendo seguire i primi grazie al buon numero di steccato avuto in sorte, potrebbe poi sparare il suo secco speed da posizione ravvicinata e fare lo sgambetto ai cosiddetti favoriti.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 3-6-4-5-1-12

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *