TQQ del giorno abbinata al Premio All Weather Christmas Old Miler – Euro 14300 – Ipp. Naz. 3341 – Metri 1600 – Pista All Weather . Oggi la TQQ fa tappa alle Capannelle per un Handicap davvero interessante per ottimi anziani sul miglio, che si affronteranno in una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Micheal Corleone (11), soggetto estremamente caratteriale, molto difficile da far impegnare a fondo, all’ultima uscita finisce come un treno contro soggetti più che discreti e oggi beneficerà della monta di Dario Vargiu. Se nonostante il pessimo steccato, riuscirà a prendere posizione non troppo lontano dalla testa, grazie al violento cambio di marcia di cui è in possesso e al peso più che favorevole può vincere.
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Don’t Stop My Run (3), un vero e proprio califfo della superficie, che a chi vi scrive ricorda un pò il glorioso Zeus “re della sabbia”, arriva all’ appuntamento in forma smagliante e sarà montato da Salvatore Basile, che insieme a Dario Vargiu ha dato vita ad un avvincente duello per lo scudetto dei fantini . Attenzione a Bold Show (1), top weight della corsa, l’allievo di Francesco Natalizi all’ultima uscita finisce vicino a soggetti di grandissima qualità, ma qui dovrà sopperire a peso non semplice, ma i mezzi di questo Showcasing possono fare la differenza! Occhio a Pellicano Joe (4), il maschio da Kingsfort di Luca Ruggeri, ha qualità di base notevole, rientra dopo aver saltato il “Rosenberg” per un piccolo contrattempo ma in precedenza aveva vinto un buon handicap sull’erba sulla stessa distanza odierna. Il peso odierno se vogliamo non è affatto punitivo e la superficie in passato è stata affrontata con successo quindi oggi ci sono sicuramente le condizioni per fare molto bene se darà la sua miglior linea.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Mr Gualano (6), il castrone di Domenico Ginosa, è cavallo che ha bisogno assoluto di svolgimento ad hoc per poter contare, se il suo interprete il bravo Dario Di Tocco, riuscirà a dare il percorso preferito a questo caratteriale ma dotato soggetto, può senz’altro lottare almeno per il marcatore! Chiudiamo con Gates Of Horn (12), soggetto tutto sommato poco esposto e con peso davvero vantaggioso se rapportato a linea recente con molti dei cavalli che parteciperanno a questa corsa, lo steccato gli consentirà di veleggiare sui primi e grazie all’esperta monta di Carlo Fiocchi, può centrare il marcatore.