La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Suricato Jet – Euro 3410 Tris – Ipp. Naz. 217 – Metri 2060. Si chiude il convegno con un bel doppio Km con partenza dietro le ali della macchina che vede al via discreti anziani con il rientro del classico Suricato Jet assente dalle piste da diverso tempo e al rientro in Italia dopo lunghissima parentesi all’estero.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Very Good Sf (4), l’Exploit Caf affidato a Vincenzo Luongo, è soggetto svelto che potrebbe presto presentarsi per sfilare e dettare i ritmi che ritiene più opportuni. La forma del periodo è buona e correndo sui livelli della penultima uscita dove disperde gli avversari sulla stessa distanza odierna potrebbe tranquillamente fare il bis
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Ungaro D’Esi (2), l’allievo di Giuseppe Cusimano trova posizione d’avvio davvero favorevole per lui , che è un soggetto molto svelto dietro le ali della macchina e che sa seguire tutte le andature. Dopo la dichiarazione di non partente di Taurus Del Ronco, la corsa potrebbe venire tattica a strappi e, sarà importante non rimanere distanti dalla testa. La forma è buona e se farà percorso netto può certamente lottare la corsa contro questi avversari Attenzione a Suricato Jet (11), a cui è intitolata la corsa, vanta frequentazioni classiche e vittorie in giro per l’Europa dalla Francia sino in Scandinavia. Certo le battaglie sono tante e l’assenza dalle piste da diversi mesi si farà sentire , ma la classe di questo Ideale Luis è talmente tanta che anche al 60% sarebbe in grado di ben figurare. Noi professiamo prudenza solo perché non è certo questa la corsa della vita per un soggetto di questo livello, che potrebbe prenderla semplicemente come una presa di contatto per riassaporare il clima agonistico. Occhio a Uollas Pred (5), spesso snobbata ma spesso in grado di smentire tutti quando può correre coperta come predilige, sapendo seguire tutte le andature. La forma del periodo è buona , Marco Cisternino cercherà di far risparmiare il più possibile al maschio da Napoleon lungo il percorso, sfruttando la sua enorme duttilità per poi sparare il suo speed nei 500 metri finali.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Zaffiro Giulia (3), passista di casa D’Alessandro che se dovesse trovare un posto in corda, visto il buon numero d’avvio, potrebbe strappare un piazzamento. La buona forma del periodo e l’attitudine alla distanza ci inducono a inserirlo nei nostri sistemi TQQ. Chiudiamo la canonica sestina con Vincent Calderon (13), è una delle due pedine di Giuseppe Cusimano su cui sale Ferdinando Minopoli, che pur non brillando nel periodo per mezzi e attitudine alla distanza può senz’altro centrare un piazzamento in questa categoria.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 4-2-11-5-3-13
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]