La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Barbaricina – Euro 20900 Tris Straordinaria – Ipp. Naz. 533 – Metri 1750 – Pista Grande. Meravigliosa edizione di questo “Barbaricina” Handicap Principale C, che vede al via 13 soggetti tutti con ottime chance di centrare il marcatore .
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Blu Navy Seal (1), top weight della corsa severo, ma non impossibile, per un soggetto molto qualitativo come quest’erede di Blu Air Force e Antalaya. La forma è a freccia in su, come testimonia l’ultima facile affermazione sulla pista, in contesto solo un filo più morbido. La monta di Salvatore Sulas è una garanzia , e potrebbe fruire di svolgimento favorevole quindi nonostante il peso lo inseriamo nei nostri sistemi, certi che possa centrare il marcatore se darà la sua linea.
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Heartfield (5), oggi dovrebbe venire molto avanti dopo il rientro e se il terreno sara buono per tutti, potrebbe mettere in campo un cambio di passo diverso rispetto ai suoi avversari, e se lo svolgimento sarà favorevole “l’ Harry Potter” nazionale Fabio Branca potrebbe far sua questa prestigiosa corsa, molto sentita dall’appassionato pubblico Toscano. Attenzione a The Full Swipe (2), l’allievo di Fabrizio Ferramosca potrebbe aver mirato la corsa. La forma è ben rodata da intensa campagna romana sull ‘All Weather, e quando ha alzato l’asticella ha sempre fatto bene come ad esempio nel 61^ San Rossore (Handicap Principale B), dove ha vinto mettendo in campo un finish ad effetto. Oggi il peso non è tenero ma i mezzi sono tanti ,la forma c’è , così come l’affiatamento con Maikol Arras. Occhio a Mr Gualano (8) autore di una crescita agonistica non indifferente, l’allievo di Domenico Ginosa si presenta all’appuntamento con forma al top e buone carte da giocare. Se sarà servito da ritmo di corsa vivace, correndo ben coperto sino ai 300 metri conclusivi , potrebbe mettere in campo speed velenoso e raccogliere qualcosa di importante, in un contesto molto qualitativo come quello odierno
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Don Aurelio (3), il “grigione volante”, qui a Pisa sembra vivere una seconda giovinezza. I suoi finaloni sono negli occhi di tutti e, seppur venga da due successi di pregevole fattura , oggi si trova ad affrontare avversari tosti, con un peso non certo tenero. Se Giuseppe Ercegovic riuscirà a far ingambare il vecchione al momento giusto, in fondo ne raccoglierà molti e il marcatore quindi è un obiettivo possibile. Chiudiamo la canonica sestina con Bardellago (7), il maschio agli ordini di Pierdomenico Danilo, all’ultima ha dato un chiaro segnale di essere sulla via del pieno recupero fisico e agonistico dei livelli della primavera dei tre anni, producendo uno scatto veemente e scomposto dalla coda del gruppo, in una fascia di terreno poco galoppabile. Su distanza che dovrebbe essere congeniale, visto che lo ricordiamo piazzato del “San Gennaro” (Handicap Principale C), sui 1800 metri potrebbe fornire gustosa sorpresa.