La corsa

TQQ  del giorno abbinata al Premio Diamante – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 5060 TRIS – Ipp. Naz. 1294 – Metri 1600. TQQ dall’ippodromo di Pontecagnano che manda in scena una corsa riservata ad anziani di Categoria EF dove sembra esserci un favorito abbastanza evidente e tanti possibili veleni.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Urlo Jet (5), l’Igor Font affidato a Gaetano Di Nardo, non è un fulmine in partenza, ma vista la buona sistemazione dietro le ali della macchina, potrebbe nel giro di 300/400 metri andare a chiedere strada all’eventuale battistrada per dettare i ritmi della contesa. Sicuramente da parte dei soggetti più veloci della prima fila, non ci dovrebbe essere interesse a tenere il favorito, semmai poter usufruire della sua schiena sarà un vantaggio tattico non di poco conto. La forma messa in mostra sulla pista due settimane fà al rientro è davvero buona se consideriamo che ha viaggiato in mezzo alla pista nei settecento finali finendo in piena spinta dopo esser partito dalla seconda fila.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Red Hall Sm (3), è soggetto qualitativo e molto svelto dietro le ali della macchina. Visto il buon numero d’avvio potrebbe essere l’iniziale battistrada e magari mandare il favorito sull’assestamento delle posizioni. Se sarà vicino alla sua miglior condizione ha nelle corde un miglio in 1.57 e potrebbe riuscire anche a vincere.  Attenzione a  Velorama Gaps (2), cavalla un filo meno qualitativa dei cavalli già menzionati, ma più duttile e regolare. Se riuscirà a contenere Red Hall Sm potrebbe essere lei il soggetto più pericoloso per il favorito perché sa seguire un po’ tutte le andature ed è dotata di spunto breve ma molto velenoso. Il rientro è stato migliore di quello che dica la carta in senso stretto, perché la cavalla ha corso con il chiaro intento di venire avanti di condizione rinunciando alla partenza e correndo in spinta nella seconda parte di gara in una corsa dove comunque si è viaggiato forte. Viniciuss (11), è sicuramente tra i soggetti più dotati, ma la sua condizione al rientro è apparsa piuttosto scadente e per contare tenendo conto anche del numero d’avvio in seconda fila, deve progredire tanto in tal caso può anche vincere.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zoe Dei Veltri (4), una delle due pedine della Scuderia Galaxy interpretata dal bravo Giorgio D’alessandro Jr, a cui spetterà il compito di decidere come interpretare questa bella saura, e tentare la partenza a tutta rischiando di spendere tutto in avvio per cercare posizione e avendo un paio di soggetti veloci al suo interno o prendere una buona schiena lungo il percorso per sparare la sua lunga progressione ai 600 finali sperando in una corsa a parziali invertiti. La forma non sembra essere scintillante , ma gli avversari sono sicuramente alla sua portata e un piazzamento è sicuramente nelle sue corde. Chiudiamo la canonica sestina con Valerio Font (7), soggetto dal gran motore, ma molto giornaliero. Se in giornata sì può tranquillamente mettersi in luce in questa compagnia, nonostante il pessimo numero d’avvio, la guida di Crescenzo Maione è un ulteriore Plus

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  6-9-8-12-10-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *