La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Arance – Euro 5060 Tris – Ipp. Naz. 3038 – Metri 1600. Miglio riservato a discreti anziani con 14 soggetti al via , ma con la qualità dei partecipanti confinati in seconda fila, decisamente superiore al resto della compagnia.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Vayron Stecca (12), soggetto che nella compagnia può spaziare a piacimento visti i mezzi di cui dispone. L’ultima di San Giovanni Teatino è eccellente, perchè l’erede di Napoleon Bar affidato alle sapienti mani di Gaetano Di Nardo  partecipa al lancio , sfonda e chiude forte in 42.6 per i seicento finali. Ripetendo quella linea può vincere anche a girar di fuori a questi avversari.

I protagonisti

Corsa che vede discreti soggetti come Veronica Jet (14), che ad onta del numero può tranquillamente sfondare dopo poche centinaia di metri, essendo soggetto molto sbrigativo. La forma dell’ erede di Gruccione Jet è eccellente e ripetendo la prestazione di Giugno a Napoli, dove dopo lancio volante dalla seconda fila si isolava al comando sempre con Vincenzo Gallo può lottare la corsa. Attenzione a Venezia Trgf (9), che sta correndo bene da tempo a discreti livelli, l’ultima prestazione è viziata da un leggero e breve errore che è costato la squalifica ma la cavalla era chiaramente in lotta per un buon compenso. Se Francesco Tufano riuscirà a filtrare dalla seconda fila e la sua allieva potrà sparare il parziale da vicino sarà un brutto cliente per tutti. Occhio a Ute di Meletro (2), la saura di Nicola Iannaco affidata alle sapienti mani di Italo Tamborrino, è soggetto che si avvia svelta dietro le ali della macchina , dovrebbe trovare la corda e sa seguire tutte le andature. Visto che lo svolgimento si prospetta favorevole non ci stupiremmo di vederla lottare la corsa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Chiudiamo la canonica sestina con Umago Jet (11), che forse non avrà molto seguito al gioco , ma è un soggetto semplice che sa fare un po’ tutto e sta correndo bene nel periodo. Se trova una buona schiena nella risalita un suo inserimento nel marcatore non è da escludere. Vibrazione (13), la femmina di Romano Tamburrano, sembra tornata ai livelli che le competono. Anche se lo schema si prospetta in salita, visto che si avvia dietro un soggetto notoriamente non veloce dietro le ali della macchina ( Templier Du Lac ),il motore di questa erede di Libeccio Grif , può ovviare a questo inconveniente specie in questa compagnia, quindi il marcatore è certamente alla sua portata.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 12-14-9-2-11-13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *