La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Sakhir  – Euro 5500 Tris Ipp. Naz. 3361 – Metri 2060. Si chiude il convegno dal Cirigliano con un doppio Km riservato a discreti 4 anni con u  soggetto che sembra stagliarsi  nettamente dal resto della compagnia, mentre tra gli altri la situazione è molto fluida e l’equilibrio regna sovrano .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è  emersa la chance di Zambezia (5), la femmina di Piero Carazza sta letteralmente volando nel periodo e con la sistemazione in prima fila, sembra poter essere una solida base per risolvere questa corsa . La forma come testimoniano le recenti uscite è al diapason, vedi Taranto dove ottiene il proprio personale sul doppio Km con irrisoria facilità, disperdendo gli avversari per la pista alla stratosferica media di 1.14.7. Probabilmente il suo interprete Vincenzo Luongo, attenderà l’assestamento delle posizioni per poi puntare in avanti a chiedere strada e molto probabilmente già dopo 400 metri sarà al comando a gestire il ritmo che più ritiene opportuno per le caratteristiche della sua allieva. Difficilmente i soggetti che rimarranno all’esterno riusciranno a mettersi in luce ecco perché sarà fondamentale prendere una buona posizione subito dopo la partenza per preservare le energie per lo speed finale.

I protagonisti

Doppio Km per 4 anni dove segnaliamo senz’altro la chance Zabedeo (9), l’Eldgrado Bi di Francesco Cincinnato ama agire nelle prime posizioni e la seconda fila non è certo il massimo per le sue caratteristiche , ma nel caso riuscisse a filtrare e a trovare una buona posizione per il primo giro poi ha seicento metri corposi che contro questi avversari potrebbero fare la differenza. La forma dopo il rientro romano dovrebbe essere a freccia in su , il feeling con Luigi Cuozzo è assodato, ha le carte in regola per far bene. Occhio a Zar Stecca (13), che avrà bisogno di tanta fortuna dalla terza fila, ma in quanto  a motore sulla distanza e secondo forse solo alla nostra favorita. Sulla pista ha già vinto, evitando l’errore che troppo spesso la sta condizionando nel periodo sarà un fattore anche per il discorso vittoria. Attenzione a Zaccaria Laser (6), che con un altro numero avremmo indicato come un protagonista se non il favorito della corsa . Purtroppo la presenza in prima fila di diversi soggetti molto veloci al via, lo costringerà a un duro percorso in costruzione, ma se dovesse trovare una buona schiena o se  davanti si esagerasse nel primo Km , poi grazie al suo parziale potrebbe raccoglierne molti in arrivo e fornire un a gustosa sorpresa.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zeta Zeta Blues (3) pedina d Franco De Cristoforo è sollecita al via scala di un numero e potrebbe trovare la corda. La forma dell’ erede di Varenne è buona e anche se resta una migliarina spaccata seguendo per le vie brevi e sparando il suo breve ma secco parziale non lontano dai primi può certamente prendere un compenso.  Chiudiamo la canonica sestina con Zattera Jet (4), che sul miglio probabilmente si sarebbe giocata a viso aperto le sue chance, ma sul doppio Km è costretta a correre coperta perché oltre a non digerire la distanza, tende a fermarsi nei metri finali . Oggi trovando la corda e seguendo un cavallo che la porti sulla curva finale vicino ai primi , potrebbe strappare un piazzamento visto che la forma è molto buona . (viene da 2 primi e un secondo posto nelle ultime tre corse ) .

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 5-9-13-6-3-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *