TQQ del giorno abbinata al Premio Water – Jump – TQQ – Euro 5500 – Ipp. Naz. 3005 – Metri 1800 – Pista Grande. Oggi la TQQ che va in scena da Agnano con un Handicap che non ruba l’occhio certo per la qualità. Al via soli 11 soggetti, nessuno dei quali si può escludere a cuor leggero, perché i valori sono molto vicini e conoscere la pista sarà forse un fattore determinante.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Mexico Point (7), che se troverà sotto gli zoccoli un terreno scorrevole, ha la possibilità concreta di correre da assoluto protagonista. Il peso in relazione a mezzi ed avversari è davvero vantaggioso, se consideriamo che il rientro dopo un eccellente estate sulla pista è stato davvero positivo, possiamo pensare che la sua forma sia molto vicina al top. La monta di Alessio Satta che ne conosce bene le caratteristiche è buona, seguitelo con fiducia.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Soweto (1), il soggetto più qualitativo in pista, porta a ragion veduta il top weight che però potrebbe non bastar a frenare le sue ambizioni. La femmina della ‘Aramis Racing’, se riuscirà a gravitare subito sui primi ha progressione finale davvero robusta che difficilmente i suoi avversari riusciranno ad arginare se sparata da molto vicino. La monta esperta di Carlo Fiocchi poi, non può che esser un ulteriore garanzia da aggiungere alle credenziali di questa erede di Casamento. Attenzione a Lethal Blonde  (5) saura di grossi mezzi che non sta brillando nel periodo, ma che ha già vinto sulla pista e la distanza. Il peso se vogliamo è anche vantaggioso e se il terreno sarà compatto potrebbe anche mietere diverse vittime con il suo violento cambio di marcia . Occhio a Pearl of Ireland (3), la saura di Fabio Marchi al tredicesimo tentativo ha finalmente centrato la vittoria e lo ha fatto in bello stile proprio sulla pista e in compagnia se vogliamo un filo più qualitativa. Ovviamente paga questa vittoria al peso ma potrebbe avere i margini per essere protagonista anche in questa corsa, specie se riuscirà a impostare il gradito percorso in avanti senza troppi intralci !

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da La Volta Buona (11), ha pesino interessante in relazione a mezzi più che discreti per questa compagnia, ma che non sempre esprime pienamente in pista. La forma recente latita, ma ci sale su un top Jockey come Germano Marcelli e questo è sicuramente indice di fiducia da parte del suo team, su un terreno ben galoppabile può fornire gustosa sorpresa. Chiudiamo con Animalier (6), Scuderia SSim , trainer Paola Maria Gaetano jockey Dario Vargiu, sembrerebbe l’identikit di un più che possibile vincitore in una corsa come questa. Ma il sauro da Lord Shanakill è soggetto che in carriera non si è espresso al massimo per diversi problemi fisici che ne hanno limitato il potenziale, Dopo lungo stop, al rientro è apparso abbastanza pronto, oggi tornando sui suoi standard potrebbe tranquillamente lottare la corsa

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-1-5-3-11-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *