La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Inizio D’Estate – Trofeo Betflag  Finale – Euro 13200 TRIS – IPP. NAZ . 2070 – Metri 2060/2080/2100. Atto finale del Trofeo Betflag che ha vista disputarsi ieri le batterie che ha dato forma a questo schieramento che nonostante il ritiro di Vaprio e la dichiarazione di N.P. di Venere Degli Dei, resta una corsa a decisamente a trazione posteriore e per gli avvantaggiati sarà dura riuscire a sfuggire  ai cavalli del terzo nastro perché il divario tecnico sembra davvero tanto.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Vamorgea Dei Rum (12), allieva di Lorenzo Baldi in grande spolvero e dotata di grande stamina, che nelle corse tirate e sulla lunga distanza si esalta. La prova di qualificazione a questa finale è stata eccellente, se si considera lo svolgimento molto duro e il fatto che la cavalla è entrata in tutti gli strappi e alla fine pur senza spazio ha sprintato ancora terminando al terzo posto . Con uno svolgimento lineare difficilmente avrebbe perso per quello che si è visto oggi, e a parte i compagni di nastro entrambi molto insidiosi la sua qualità e la sua lunga progressione potrebbero portarla sul gradino più alto del podio.

I Protagonisti

Sicuri protagonisti della finale saranno gli estremi penalizzati Vanvitelli (11), che vista la super guida di Roberto Vecchione sarà probabilmente il favorito e in quanto a punta di velocità è sicuramente il migliore e su questo probabilmente punterà il suo interprete, considerando che il cavallo è in forma e sta correndo molto bene nel periodo. Anche Visto Del Nord (13), che un po’ a sorpresa  ma con merito ha vinto la sua batteria, dimostrando di avere una lunga e corposa progressione  , da Marzo poi sta volando se si considera che ha corso 5 volte vincendo in quattro occasioni e non piazzandosi solo in una corsa francese ben frequentata. ma non sfigurando, in sulcky poi c’è il re di Torino Santo Mollo!!! Vinto (3) , che ha stupito tutti venendo a vincere la sua batteria con un secondo giro di gran qualità, lasciando a netto intervallo i suoi avversari, ripetendo quella prestazione anche con i nastri tradizionali sarebbe in lotta addirittura per un posto nella terna.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto al primo nastro da  Visa Di Casei (4), allieva di Elvis Vessichelli ha mezzi non indifferenti, ma è molto caratteriale certo se si impegnasse linearmente uscendo bene dai nastri, sarebbe un osso duro per tutti i suoi compagni di nastro e i penalizzati occhio. Attenzione a Romy Blessed (7), che nella batteria di qualificazione ha volato gli ultimi 200 metri recuperando tanti metri alla testa partendo dalla retroguardia e chiudendo al secondo posto se interpretata con fiducia oggi visto la sua posizione l nastro intermedio potrebbe fornire una bella prestazione.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 12-11-13-3-4-7

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *