La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Late Parade – TRIS- Euro 11000 Tris- IPP.NAZ. 1719- Metri 1200- Pista Dritta. Questa affollata corsa abbinata alla TQQ di oggi è un a maiden per velocisti di tre anni ancora inespressi e per questo aperta a qualsiasi risultato, dove il pronostico sarà dettato più dalle sensazioni che dall’effettivo valore dei cavalli perché non ancora pienamente espresso.

La nostra favorita

L’analisi della corsa ha evidenziato i mezzi di Lady Jungle (9), allieva di Marco Maria Peraino, che al debutto sui brevi 1000 metri di una reclamare romana ne aveva combinate di tutti i colori. In primis si era avviata in molto lentamente facendo delle difese e cercando quasi di disarcionare il povero Riccardo Iacopini, poi una volta ripreso contatto con il gruppo scartava verso lo steccato perdendo ulteriormente terreno, e poi fornendo dalle posizioni di coda negli ultimi 200 metri allungo devastante in un certo senso anche frenato dallo stesso fantino, che ha visto recuperare un mare di lunghezze a chi la precedeva senza sforzo apparente. La corsa in oggetto ci ha detto due cose, che la cavalla aveva bisogno della corsa per fare esperienza ed entrare compiutamente nel clima agonistico, e che i grossi mezzi messi in mostra possono essere sfruttati e valorizzati meglio su distanza un po’ più lunga come quella odierna. Se si avvierà regolarmente potrebbe subito togliersi la scomoda etichetta di Maiden.

I protagonisti

In una Maiden diversi soggetti possono palesare grossi miglioramenti e quindi aspirare al ruolo di protagonisti ma in chiave di pronostico è meglio affidarsi a soggetti con esperienza che spesso risulta determinante in questi contesti. Partiamo da Lee Way (10), soggetto che sembra avere tutte le carte in regola per essere la base della corsa , non mancando ne di esperienza già due corse nell’anno, forma ben registrata sicura attitudine alla distanza e alla pista e dettaglio non trascurabile l’appoggio del miglior numero di steccato. Se a ciò aggiungiamo l’ottima monta di Carlo Fiocchi ci stupiremmo di vederlo fuori dal marcatore. Occhio a Numuro Privato (14) , soggetto in grossa crescita benissimo in un Handicap all’ultima fornendo grosso spunto finale al largo di tutti ripetendo quel numero farà l’arrivo. Seguite con attenzione anche Running Tide (17) ,che al debutto sulle nostre piste ha fornito prestazione molto incoraggiante considerando che era al rientro da molto tempo mostrando frazioni importanti e bel modello se si impegnasse in maniera lineare sul probabile progresso potrebbe diventare un osso duro per tutti i suoi avversari.

Le sorprese

Capitolo sorprese che potrebbe essere lunghissimo ci limitiamo a segnalare Marybamby (11) , che limitandoci ai soli titoli sarebbe la migliore in campo avendo frequentato anche le Listed a  due anni ma dal rientro è apparsa spenta ma non possiamo escludere una rinascita perché la qualità di base è tanta. Eva Nera (6) al rientro è apparsa molto più tonica dello scorso anno e ha fornito bello spunto nell’ultimo furlong dopo partenza non brillante e correndo larga senza molti punti di riferimento, oggi il buon numero di steccato gli potrà consentire di agire il più coperta possibile per sparare il suo speed da vicino occhio.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 9-10-14-17-11-6

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *