TQQ   del giorno abbinata al  Premio Torba TQQ – Euro 6600 – TRIS- IPP. NAZ. 932 – metri 1600 . Si ritorna in Italia finalmente e la TQQ fa tappa a Follonica, con una prova sul miglio numericamente scarna ma molto equilibrata riservata a cavalli di 4 anni assenti dalle piste oramai da diverso tempo di cui non è dato conoscere a fondo la preparazione e di questo ne risentirà certamente il nostro pronostico.  . 

La nostra favorita

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Ariel (1)allieva di Davide Di Stefano che se affronta la trasferta dopo un lungo stop come quello che ha portato alla chiusura dell’intero comparto per oltre due mesi, molto probabilmente avrà il materiale in ordine. La figlia di Nad Al Sheba, ha pescato un numero che le consentirà di rimanere sui primi e fruire dello schema in cui rende al meglio, che è quello di seguire un treno veloce per poi mettere in campo finale veemente come in occasione del personale siglato a  Roma in contesto decisamente più ostico di quello odierno a Febbraio. Oggi ripetere quel cliché, potrebbe significare salire sul gradino più alto del podio.

.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Axel Wind (5), bel sauro di Gennaro Casillo, su cui sale il top driver Antonio Di Nardo. Prima della pausa questo bel erede di Varenne stava correndo alla grande a Firenze ad esempio aveva siglato il personale sulla breve con percorso all’avanguardia in un notevole 1.12.9 con chiusa in 28.7 e mezzo miglio finale in 57.5 fatto davvero bene. Attenzione a  Atena Caf (11), cavalla di gran classe, che è alla prima dopo aver lasciato le scuderie di Holger Ehlert e manca dalle piste da un bel pò. Certo la punta di velocità di questa Nad Al Sheba potrebbe fare la differenza se riuscisse a filtrare in avvio dalla seconda fila, ipotesi da non scartare del tutto perché la cavalla si presta tanto anche a partire. Amour Petit (3), la femmina della Scuderia Niss affidata al bravo Roberto Vecchione , non è un fulmine in avvio ma sulle lunghe rette di Follonica potrebbe mettere in campo parziale devastante.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Anna Grif (7), la Varenne della Scuderia No. Ma. Farm Srl, rientra da Gennaio dopo aver mostrato una bella crescita sul finire della stagione dei tre anni. Oggi affronta avversari di un certo spessore e con un numero che probabilmente la costringerà a duro percorso esterno ma se troverà una schiena lungo il percorso che la porti a tiro dei primi ai 600 metri finali può mettere in campo robusta progressione in grado di far male a tanti in questa compagnia. Chiudiamo la canonica sestina con Arianuova Op (4)interpretata dal suo allenatore Ernst Claus Hollmann indice di un rientro in prospettiva, ha posizione buona e può contare su un ottimo feeling con la pista , tutto sommato un piazzamento è alla sua portata.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati:  1-5-11-3-7-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *