La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Vaprio D’Adda – Euro 8800 TRIS STRAORD. – IPP.NAZ. 1750- Metri 1400- Pista Dritta III Traguardo. Bella volata per cavalli di 3 anni sulla selettiva distanza dei 1400 metri di Pista dritta , dove per far  bene è basilare la distribuzione dei parziali , e aver ben chiari dei punti di riferimento.

La nostra favorita

L’analisi della corsa è risultata particolarmente complessa, specie per i soggetti che non avevano mai affrontato la pista dritta e nello specifico quella selettiva del III traguardo, infatti nella scelta della nostra favorita ci siamo basati più sull’impressione visiva che sull’effettiva esperienza .Per noi Civettablablabla (15) , allieva di Pierluigi Giannotti ha la qualità e il peso per far bene, la forma c’è come testimonia la piazza d’onore all’ultima uscita se rimane coperta sino ai 300 Mt finali ha cambio di passo che fa male, unica incognita l’adattabilità al terreno pesante.

I protagonisti

Sulla linea dell’ultimo scontro diretto sulla pista, che li vedeva terminare vicini dopo acceso duello contano Houskhel (2) , castrone di Luciano Vitabile che paga qualcosa al peso ma vanta una certa esperienza in Pista Dritta e può confermare la linea, anche Ardent Steps (1) finito vicino con situazione ponderale più favorevole, può cercare di ribaltare la linea ma nonostante la sua consistenza l’allievo di Davide Cristiano Fais ci sembra più un piazzato che un vincente . Arboc De L’Alguer (9) , dell’approdo in pista dritta  potrebbe trarne grosso vantaggio, dopo un inizio di carriera votato alle distanze più selettive grazie alla sua brillantezza sembra aver trovato la sua dimensione nel miglio corto, la forma è ottima cosi come lo steccato sembra essere un soggetto in piena crescita agonistica occhio.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Onnessa De Nurra (11), forse troppo vicina al peso a soggetti più qualitativi ma la forma mostrata nella penultima uscita e la sicura attitudine al pesante ne fanno una perfetta candidata al ruolo di guastafeste. I Believe in You (4), in Inghilterra era un più che discreto velocista qui in Italia è stato impiegato finanche al doppio Km allungato ma noi troviamo che i 1400 Mt siano la sua distanza se grazie allo steccato favorevole prende la testa e distribuisce i parziali in maniera oculata può mettere tutti nel sacco occhio.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 15-2-1-9-11-4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.