La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Gerbere – Tris – Euro 66oo Tris – Ipp. Naz. 3751- Metri 2100. Si chiude il convegno odierno con una corsa riservata a discreti tre anni sul doppio Km , dove proprio l’attitudine alla distanza , potrebbe fare la differenza tra i vari partecipanti a questa corsa.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Aligheri Cla (1), il maschio da Daguet Rapide e l’indimenticabile Dondequiera , sembra finalmente aver trovato la “quadratura del cerchio grazie alle cure di Francesco Cincinnato e si è messo a trottare forte . L’ultima è eloquente, se pensiamo che trotta il doppio Km sul piede dell’1.17 ad Aversa e lo fa andando in testa graduando e allungando ai 600 metri finali tutto in totale scioltezza. In pista grande, grazie al numero può ripetere questo clichè e magari migliorare il riferimento cronometrico. Difficilmente i suoi avversari potranno costruire al largo, se si andrà sul piede dell’1.16.
I protagonisti
La distanza del doppio Km con la macchina, potrebbe esaltare le qualità di Attention Op (5), appartenente alla scuderia di Rosario Iavarone che schiera già uno dei possibili protagonisti come Alert Op e che per l’erede di From Above mette alle redini lunghe il grande Giuseppe Pietro Maisto. La forma è ottima come testimonia l’ottimo piazzamento dell’ultima uscita e se dovesse evitare l’errore che talvolta lo condiziona sarebbe un brutto cliente per tutti, visto che all’occorrenza si presta a partire e potrebbe prendere subito posizione. Attenzione ad All In Wp (11), il maschio allenato da Carlo Bacio Terracino e interpretato dal sempre valido Francesco Tufano, ha buoni mezzi da mettere in campo e la forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto, con uno svolgimento a favore sarà della partita anche in chiave vittoria. Occhio ad Alert Op (8), sacrificato dal numero al largo della prima fila, ma in possesso di tamburo e di capacità di costruirsi la corsa, qualità che potrebbero essere decisive ai fini del risultato specie in caso di corsa a parziali invertiti.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Aramis Grif (13), superlativo in quel di Taranto dove pur arrendendosi nei pressi del palo siglava il proprio personale. Se verrà schierato anche oggi e non risentirà della fatica ha la gamba per tentare un inserimento nel marcatore anche dalla seconda fila ma gli avversari odierni sono decisamente più ostici . Chiudiamo la canonica sestina con Athena LL (7) , cavalla velocissima dietro le ali della macchina, tanto che non ci meraviglieremmo di vederla intesta ad onta del numero. Sul doppio Km dovrebbe correre al traino e se così fosse il suo breve ma secco speed può far male , se avrà conservato la forma di settembre visto che è al rientro si giocherà buone chance di vittoria.