TQQ  del giorno abbinata al   Premio Uconn-Don  – Euro 15400 – Ipp. Naz. 258 – Metri 2060-2080Oggi la TQQ fa tappa a Roma, con un Invito riservato ad ottimi anziani sul doppio Km, con ben 20 partenti distribuiti su due nastri dove ad un secondo nastro di grandissima qualità, fa da contraltare un primo nastro solido e pieno di soggetti in forma o già navigati nello schema. Scelta non semplice dove a fare la differenza potrebbe essere la bravura di alcuni driver di saper leggere la corsa.   .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Volver As (13), soggetto su cui possono sussistere dei dubbi sulla condizione ma non sui mezzi. Ricordiamo infatti che nelle parentesi Francese e Scandinava ha messo in mostra più volte il suo potente motore contro ottimi soggetti come Vincent Ferm, che tra poco meno di una settimana parteciperà al G.P. d’ Amerique. Il bravo Davide di Stefano, che ne cura il training, vorrà testare a fondo il suo allievo  per capire quale programma potrà seguire il suo allievo. Un eventuale risalto in una TQQ così qualitativa, darebbe una forte iniezione di fiducia per cercare di rientrare nel circuito classico dei nostri Free for All.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Anteo Del Ronco (9), alla prima contro anziani di ottimo livello, può mettere sul piatto una forma esplosiva, grande attitudine allo schema e dettaglio non trascurabile la guida di Enrico Bellei, sicuramente un top driver di valore assoluto. Attenzione a  Von Wise As (20), pedina di Alessandro Gocciadoro che mette sempre l’anima in pista, e nello schema si è messo in luce anche da posizioni più complesse. Certo non sarà facile risalire vista la posizione ma con il suo poderoso allungo potrebbe sorprendere i suoi avversari specie se ci sarà una distribuzione allegra dei parziali. Occhio a  Tornado Del Vento (12)che possiamo definire come un ‘opportunista di talento‘. L’allievo di Giuseppe De Filippis, infatti rende al meglio proprio in questi schemi, quando trova tanta andatura e può arrivare a fari spenti sui primi, può mettere in campo punta di velocità micidiale, che in passato gli ha permesso di vincere e piazzarsi a livello di gruppo III.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da  Terrible Gso (19), una star al trotto montato a discreti livelli in Francia, ma capace di difendersi egregiamente anche al sulky. La forma è buona e l’ultima prestazione se vogliamo è solo sfortunata, ma oggi ci sarà il tempo e lo spazio per rifarsi e la guida di Roberto Vecchione, è certamente una garanzia. Chiudiamo con Alexandra Mail (1),  cavallina  duttile e in gran forma, che all’ultima uscita dimostra di poter competere a buoni livelli nello schema, avendo nelle gambe misura intorno all’1.15 fatto bene che oggi può valere certamente un piazzamenti marginale.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-9-20-12-19-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *