La corsa

TQQ della giornata abbinata al Premio Du Moulins T.Q.Q. – Euro 14000 Tqqn.2420 – Metri 1600 – Pista Erba. In questo sabato di piena estate la TQQ fa tappa allo splendido ippodromo di Vichy, dove in un Handicap che non passerà certo alla storia, si sfidano 14 soggetti sul miglio con valori davvero livellati verso il basso e la pioggia che sembra stia cadendo in queste ore nella zona potrebbe mescolare ulteriormente le carte.

La nostra favorita

Dalla nostra analisi è emersa la chance di Destinee Du Bois (6), femmina di Brenckle che trova sistemazione al peso, steccato  e avversari tutto sommato alla portata. Questa erede di Voix Du Nord ,non teme i terreni allentati e adora correre in avanti per imporre il suo passo e se ciò avviene senza grandi attacchi, grazie alla sua lunga progressione e la notevole grinta può portare a casa un risultato di prestigio. La forma è migliore di quello che dice la carta in senso stretto , il suo interprete l’ha montata in occasione della sua ultima uscita in un buon handicap a Longchamp sui 1800 Mt per saggiarne le caratteristiche e la cavalla ha corso accompagnando il battistrada e attaccandolo non appena in retta, calando poi nei 300 metri conclusivi su distanza lunga per le sue caratteristiche, ma denotando un buon stato di servizio se parametrato al livello degli avversari incontrati quel giorno.

I protagonisti

Handicap dove molto seguito al gioco sarà Piedi Di Oro (7), per la connection Frank Foresi – Ioritz Mendizabal  all’ultima in un handicap leggermente migliore sulla pista finisce ai piedi del podio correndo molto bene e finendo in piena spinta. Il peso è sopportabile la categoria è ampiamente alla portata se non rimarrà troppo indietro nella fase iniziale sarà della partita. Baby Silvy (3) , l’erede del nostro Ramonti sta attraversando un momento di forma stellare l’ultima in un handicap da 19000 qui a Vichy, sfodera una grandissima prestazione con un a progressione di 400/500 metri violentissima dalle retrovie che ha portato la cavalla a sfiorare la vittoria per una scarsa incollatura. La Fibrossi (11), all’ultima uscita produce uno scatto violento dopo gara all’attesa e visto il peso assegnato per questa corsa e le caratteristiche del tracciato con una lunga retta d’arrivo se ci sarà ritmo sarà un brutto cliente per tutti.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Asterion (9), castrone molto lunatico ma in grado di fornire grandi prestazioni se di luna giusta il miglio è la sua distanza ideale , la monta è buona il peso è giusto occhio.  Dolceacqua (13) ,ha peso da sparo e mezzi che anche se messi in mossa solo a sprazzi sembrano più che discreti, il piazzamento dell’ultima uscita non lontano da La Fibrossi,  autorizza la femmina da Style Vendome  a sperare di centrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 6-7-3-11-9-13

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *