La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Slip Anchor – Tris – Euro 14300 Tris – Ipp. Naz. 3085 – Metri 1200 – Pista Dritta . Handicap Limitato riservato a cavalli di tre anni, con ottimi velocisti a darsi battaglia sulla Pista Dritta di Capannelle in una corsa che si preannuncia davvero incerta .

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è  emersa la chance di Bloody Love (1), ricomparso già vicino alla miglior condizione  (correndo da protagonista sin dai primi metri ), in una prova preparatoria a questo appuntamento dove ha colto la piazza d’onore precedendo diversi soggetti che oggi ritrova. Certo la situazione ponderale cambia, ma le frequentazioni e il sicuro progresso di questo erede di Rip Van Winkle  ne fanno una base solida .

I protagonisti

Handicap in cui possono recitare un ruolo di protagonisti Jeeg Robot (4), allievo di Vincenzo Fazio riapparso con bel piglio nella prova di Bloody Love  a cui guadagna diversi Kg . Se consideriamo poi l’ottimo steccato e la monta di Gianpasquale Fois che nelle TQQ si fa sempre rispettare, ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Anche  Silver Tail (3), nella prova già richiamata di preparazione a questo appuntamento , ha corso bene terminando ad un corto muso da Bloody Love, e la forbice di peso sembrerebbe tenerlo bene in gioco. Avendo poche corse “nelle gambe” può avere ancora dei margini , lo steccato è buono proverà a correre nuovamente da protagonista, unico neo il cambio di monta dall’abituale Mario Sanna al pur bravo Pasquale Borrelli che però l’interpreta per la prima volta. Occhio a Katiejay (12) , il pesino della corsa con i suoi 50,5 Kg. , la femmina di Vincenzo Di Napoli, se riuscirà a coprirsi bene lungo il percorso senza spendere tanto perché purtroppo lo steccato è brutto, in fondo potrebbe far valere lo speed considerando che l’ultima prova è da interpretare perché correva a mezzo Kg di differenza con soggetti che oggi ritrova con enorme vantaggio di peso a suo favore ed  si trattava di un rientro dove mollava la presa solo ai 200 metri finali.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Fair Excel (2), maschio della Scuderia Blueberry Srl, che una prova simile sulla dirittura di Capannelle l’ha portata a casa in primavera precedendo nettamente Bloody Love ma con un enorme vantaggio di peso ( ben 7,5 Kg ), ora è al rientro ma se fosse vicino alla miglior condizione , potrebbe tranquillamente centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Olimpic Star (5), altra pedina di casa Botti , annunciato in grosso ordine dopo lavori mattutini molto buoni. Lo steccato favorevole , la monta di Dario Vargiu e i parziali messi in mostra nella sua seppur breve carriera, ne fanno un possibile Black Horse in caso di condizione vicina al Top.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 1-4-3-12-2-5

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *