La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Cavallo Magazine Intenatinal – Tris Quarte’ Quinte’ – Euro 11000 Tris – Ipp. Naz. 3410 – Metri 2060-2080. Si chiude il lunghissimo e spettacolare convegno bolognese incentrato sui Gp Anact con una corsa riservata a solo femmine di tre anni e la gemella riservata a soli maschi con un Handicap ad invito su due nastri di buona qualità con tanti specialisti al via e dal pronostico davvero difficile da stilare visti i valori molto vicini tra i diversi concorrenti.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Rick Del Duomo (11), soggetto di gran classe che deve correre con il contagocce per preservare il fisico, ma che quando sta bene ha parziale di prima categoria come dimostrato al rientro sulla pista e nello schema rimontando diversi metri alla testa che chiudeva in 28.6 mentre lui volava praticamente da fondo gruppo a prendere la piazza d’onore. Sul probabile progresso di forma, se troverà una buona schiena lungo il percorso che lo porti non troppo lontano dei primi ai 500 metri finali, quando “aprirà i rubinetti” saranno dolori per i suoi avversari.

I protagonisti

Corsa che vedrà sicuramente tra i suoi protagonisti un soggetto come Von Wise As (15),  che se al top della forma difficilmente potrebbe perdere in questa compagnia avendo affrontato in passato i migliori coetanei scandinavi e ottimi soggetti anziani anche qui in Italia. La forma dal rientro dopo un estate tutto sommato positiva non è sembrata scintillante e l’ultima di Milano è negativa , ma se ripresentato al top potrebbe tranquillamente puntare alla vittoria. Attenzione a Roger Op (4) , posizione invitante per l’erede di Cherokee Chief affidato a Roberto Vecchione che se si avvierà correttamente , potrebbe sfilare in testa e dettare i ritmi della corsa e non è detto che non possa portarla a casa visto che ha nelle “gambe” misure importanti. Occhio Spirtz Holz (8), al rientro da un paio di mesi , ma che se fosse vicino alla forma della scorsa estate sarebbe messo con i guanti al primo nastro visto che nello schema si è ben disimpegnato in passato.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Twilight Lux (3), che trova sistemazione ad hoc per le sue caratteristiche , se troverà corsa tirata e si troverà a tiro dei primi il suo ficcante parziale può mietere diverse vittime, la form del resto è a freccia in su occhio . Chiudiamo la canonica sestina con Robinia (13), una specialista di questi schemi che però ama agire sui primi cosa, ma è sorretta da ottima forma come testimonia il piazzamento dell’ultima uscita milanese, dove segue uno scatenato Vulcan Rodi che chiude in uno stratosferico 56 sui 2700 metri. Se troverà il pertugio giusto conta.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 11-15-4-8-3-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *