La corsa
TQQ del giorno abbinata al Premio Teatri Napoletani TQQ – Euro 20900 Tris – Ipp. Naz. 582 – Metri 2060-2080. Si chiude il convegno con uno spettacolare invito per indigeni di 5 anni e oltre sul doppio Km , con 14 soggetti distribuiti su due nastri. Qualità molto alta, e nonostante un primo nastro con un paio d’ individualità di rilievo, fra gli inseguitori abbiamo soggetti davvero forti e in un ottimo periodo di forma che se beneficeranno di un pizzico di schema favorevole , possono tranquillamente inserirsi nel discorso per la vittoria .
ll nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Zecchinodoro Fks (13), la pedina del Team Minopoli , può vantare una qualità diversa rispetto al resto della compagnia ed è particolarmente adatto allo schema. La sua eccezionale velocità tra i nastri, unitamente allo stato di forma molto buono, ricordiamo infatti che viene dalla piazza d’onore nel “Gran Premio della Vittoria” (Gruppo III) a Bologna, potrebbero consentire all’erede di Raja Mirchi di portarsi a ridosso dei primi, già dopo 200/300 metri. Se dovesse trovare posizione o addirittura sfondare senza troppa spesa, sarebbe quasi impossibile da battere visto che ha nelle gambe , misura intorno 1.13.5 sul doppio Km .
I protagonisti
Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Zaffiro Top (12), soggetto letteralmente volante da diverso tempo, stranamente in errore nella qualificazione della “Coppa Carnevale” , si ripresenta oggi su distanza e schema che possono esaltare il suo tamburo. La guida di Giorgio D’Alessandro Jr è una garanzia e se come facilmente pronosticabile in questa corsa si andrà forte , negli ultimi seicento metri potrebbe inscenare vistosa progressione dalle posizioni di coda , e se qualcuno avrà sbagliato dei parziali….. Attenzione a Usain Bolt (3), con posizione ideale per esprimere appieno tutto il suo potenziale. La sua velocità tra i nastri gli permetterà quasi sicuramente, di prendere posizione velocemente e da li decidere se correre al traino ma a ridosso dei primi o addirittura, tentare la fuga a suon di parziali. Ha nelle gambe una misura sotto l’1.15 sul doppio Km e questo significa che sarà protagonista dall’inizio alla fine se darà la sua miglior linea. Occhio a Zar Dangal (11), il maschio da Merckx Ok di Umberto di Vincenzo, da diverso tempo sta correndo alla grande, raccogliendo molto meno di quello che meriterebbe. Ha una buona esperienza nello schema e linee con soggetti di valore come lo stesso Zecchinodoro Fks, Zaffiro Top, Zap Di Girifalco per citarne alcuni , se troverà una valida schiena nella risalita può mettere in campo un parziale finale davvero veemente in grado di portarlo a lottare per le posizioni che contano in questa corsa. .
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Tango Bar (5), il Ganymede della Scuderia Giga Farm Srl, è soggetto molto veloce nelle partenze con i nastri e potrebbe sfilare in breve al comando. Se verrà lasciato libero di distribuire i parziali a piacimento, potrebbe reggere le bordate dei suoi avversari molto a lungo, perché ha nelle gambe misure importanti e forse sufficienti a centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con Roger Degli Ulivi (2), il vecchio Brads Photo della Scuderia di Matosa, con il passare degli anni ha perso un po’ di incisività, ma rimane uno specialista dello schema. La posizione odierna è molto vantaggiosa , se riuscirà a correre trainato, potrebbe rendersi insidioso nel finale di gara grazie al suo speed breve ma ficcante.
Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 13-12-3-11-5-2
[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]