La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Tornese – Euro 7700 TRIS – IPP.NAZ. 1770 – Metri 2080-2100-2120,per cavalli indigeni di 5 anni e oltre appartenenti alle Categorie DEFG. Handicap per discreti anziani non proprio riuscito vista l’enorme  differenza in termini qualitativi tra lepri e inseguitori che certamente la pista piccola non riuscirà a mitigare.

Il nostro favorito

L’analisi della corsa ha lascito poco spazio ai dubbi perché in questa occasione bisognava solo scegliere se partire dal l’esperienza e passo corposo di Noble Nord Fro o scegliere il parziale devastante di Tutankamon (14) . La nostra scelta è ricaduta su quest’ultimo, in relazione all’impressione visiva dell’ultima uscita in schema similare a Padova quando ai seicento finali Jonathan Benfenati ha richiesto il suo allievo, che ha letteralmente sorvolato il gruppo chiudendo in 28.7 l’ultimo quarto senza essere richiesto a fondo.

I protagonisti

Come accennato in precedenza i protagonisti sono ben definiti e sono tutti tra i penalizzati a partire dal compagno di nastro Noble Nord Fro (15) , con un bagaglio di qualità ed esperienza tale da poter sopperire tranquillamente alla severa penalità cosa peraltro già riuscita nella passata stagione vincendo un Handicap simile sulla pista . Tresor Zs (12) ha qualità e un nastro di vantaggio da far valere ai favoriti tecnici della corsa, la forma è buona, ma i nastri tradizionali non sono graditi e questo potrebbe rivelarsi un grosso handicap. Shark Attack (11), allievo di Alessandro Pieropan sta attraversando un eccellente periodo di forma, sa mettersi in moto velocemente specie nelle partenze con i nastri tradizionali , e non ci stupiremmo di vederlo tentare la manovra di sfondamento già nel primo quarto così da far pesare la risalita agli estremi penalizzati.

Le sorprese

Tiffany Tr (10) rispetto agli estremi penalizzati vanta meno qualità di base, ma grande generosità e duttilità. Enrico Montagna cercherà di anticipare i suoi rivali per  giocare al meglio le sue carte, vista la grande forma della sua allieva molto adatta allo schema in cui spesso si esalta. Roby Nal (1), grazie alla posizione  e all’ottima forma cercherà di restare a tiro dei primi e magari correndo al traino può cercare un inserimento nella parte bassa del marcatore .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 14-15-12-11-10-1

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *