TQQ  del giorno abbinata al  Premio Cavallo Leonardo Mile 4^ Eliminatoria – TQQ – Euro 8800 – Ipp. Naz. 2698 – Metri 1500 – Pista Media  . Oggi la TQQ va in scena dall’ippodromo di San Siro con un Handicap di media caratura per cavalli di tre anni e oltre, non particolarmente riuscito vista la presenza di soli 10 soggetti. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di   Sir Panino (3), sauro che arriva all’appuntamento sulle ali di prestazione davvero convincente sulla pista, dove ha fatto sfoggio di esplosività davvero notevole, volando il gruppo con 300 metri di notevole fattura. Oggi la situazione ponderale cambia, ma per l’impressione visiva e per i mezzi in possesso di questo sauro siamo convinti che abbia margini per puntare al bis  !

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo pian Roman Spectrum (7), situazione ponderale davvero favorevole e forma che sembra in crescita, e su un terreno molto pesante, vedrebbe lievitare sensibilmente le sue quotazioni in contesto tutto sommato alla sua portata.  Attenzione a In The Woods (5), la femmina di Valeria Toccolini avrebbe la classe per spaziare in questa compagnia se pensiamo che di questi tempi lo scorso anno coglieva la piazza d’onore “Premio Castello Sforzesco” handicap principale (B), ma sta correndo molto male da tempo. Sulla linea della penultima però, dove ha dato qualche cenno di risveglio, conterebbe tanto. Occhio a Helegant Man (4), arriva all’appuntamento dopo un eccellente rientro proprio alle spalle di Sir Panino , denotando una forma già molto buona, oggi grazie alla situazione ponderale più favorevole questo castrone di Marinella Arienti può puntare al bersaglio grosso non avendo nessun problema sui terreni stagionali.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Subiectum (2), un po’ un oggetto misterioso questo sauro di Frank Melanie, a sprazzi ha mostrato mezzi davvero interessanti. Visto l’esiguo numero di partenti potrebbe cercare di corre davanti e sui primi e in pista media non escluderemmo a priori un suo inserimento nel marcatore specie se gradirà il terreno. Chiudiamo con Declarationoflove (1), top weigth della corsa con forma davvero convincente, il maschio di Eugenio Goldin può correre senza pressioni per aver già vinto una delle eliminatorie del “Premio Cavallo di Leonardo Mile”. Oggi la situazione ponderale cambia ma sulle ali della forma , e considerando l’esiguo numero di partenti vista la sua attitudine di corre allo speed può entrare il marcatore.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 3-7-5-4-2-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.