La corsa

TQQ   del giorno abbinata al  Premio Wayne – Euro 5500 Tris – Ipp. Naz. 592 – Metri 1600 – Pista Grande. Si Chiude il convegno odierno con un Handicap di Minima sul miglio riservato a cavalli indigeni di quattro anni e oltre che vedono al via solo dodici cavalli, con la parte alta della scala dei pesi che vede i soggetti con maggior qualità monopolizzare il pronostico.

ll nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Nonno Aurelio (5), il grigio di Salvatore Bellassai in occasione dell’ultima uscita sulla pista che era anche una TQQ , ma sui 1400 metri e in pista piccola è arrivato a non correre fermando due volte l’azione perché murato vivo. Oggi il discorso cambia, perché il miglio è la sua distanza e la Pista Grande il suo ambiente naturale. Il peso è corretto, la monta del bravo Gabriele Cannarella è un ulteriore plus, con un percorso pulito lotterà la corsa contro avversari sulla carta non irresistibili.

I protagonisti

Corsa in cui può incidere in maniera significativa sul risultato Nonno Alfonso (4), allievo di Sebastiano Cannavò, che non difetta certo di mezzi, lo ricordiamo piazzato di Handicap principale C nel “Premio Teatro Greco”, sul miglio. Ciò basta e avanza per considerarlo in questa compagnia un’assoluto protagonista, che probabilmente godrà di svolgimento favorevole grazie al miglior numero di steccato che gli consentirà di restare coperto e a ridosso dei primi per poi cercare l’allungo ai 300 metri finali come predilige sperando di trovare un treno di corsa molto selettivo. Attenzione a Flash Brown(6), cavalla di Salvatore Campisi che nel passaggio tra i tre e i quattro anni si è letteralmente trasformata, palesando un vistosa crescita agonistica. La forma è davvero buona come testimonia l’ultima eccellente uscita  dove perde di strettissima misura da Danse De Guerre , che ritrova ma in condizioni di peso oggi più favorevoli e può tranquillamente invertire la linea dell’ultimo scontro diretto. La sua duttilità e capacità di correre sia sui primi che venendo da dietro, aiuterà il suo interprete Daniele Scalora, a scegliere la soluzione migliore per la sua allieva che certamente  con un pizzico di fortuna, lotterà per le posizioni che contano. Occhio a Dans De Guerre (3), la femmina della Scuderia Jerome , come tutti gli effettivi di Stefano Postiglione è in grosso ordine , come testimonia l’ultima brillante vittoria dopo un vibrante testa a testa contro Flash Brown. Il peso oggi è impegnativo ma la monta di Pasquale Borrelli e la fiducia del suo team ci inducono a tenerlo assolutamente in tutti i nostri sistemi.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Yasood (1), top weight della corsa sul quale ritorna in sella Antonino Cannella e che così in basso lo si era visto raramente in carriera. La forma sembra essere davvero scadente, ma i mezzi dell’erede di Acclamation sono tanti e se viene ripresentato a distanza di pochi giorni dall’ultima inguardabile prova, ci sarà un motivo. Se dovesse sfilare al comando come ama, e non riceverà attacchi prematuri, anche con questo peso può centrare il marcatore. Chiudiamo la canonica sestina con   Elouis Moi (7), la femmina di Antonio De Luca , non sta certo attraversando un buon momento di forma ma in una simile compagnia e con questo peso, può certamente recitare un ruolo di assoluta protagonista. L’affiatamento con Federico Bossa c’è e se da la sua miglior linea può centrare anche la vittoria.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 5-4-6-3-1-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *