La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Arletti Partners Global Mobi – TQQ – – Euro 5500 Tris – IPP. NAZ. 2447 – Metri 2080 – 2100. Corsa davvero ben riuscita dove ad un primo nastro con tanti possibili protagonisti, si contrappone tra i penalizzati la forma devastante dell’allievo di Antonio Velotti.

Il nostro protagonista

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di Vivace Bargal (14), allievo di ” Speedy Velotti “ che sta attraversando momento di forma a  dir poco stellare. Le ultime tre uscite parlano di una vittoria partendo  dal secondo nastro a Bologna , a cui fanno seguito due piazzamenti a medie stratosferiche di 1.13 sul doppio Km con partenza ai nastri tradizionali ( che sono una misura davvero notevole ) a Follonica. La  pista grande di Modena, la sua capacità di girare bene tra i nastri, e il livello più basso degli avversari, può consentire all’erede di Merckx Ok e Frivola Om di recuperare la penalità e cercare di portare a casa la vittoria.

I protagonisti

Corsa dicevamo che presenta un primo nastro molto compatto dove spiccano le chance di Victor Leo (8) , cavallo dalla meccanica delicata ma in possesso di gran motore, se esce indenne dalla delicata fase iniziale dell’uscita dei nastri il suo passo corposo come dimostrato sul doppio Km a Padova su pista infida dove vince al minimo dei giri facendo comunque registrare un buon tempo farà la differenza. Vincent Vega (10), pedina di Holger Ehlert affidato al mago dei nastri Roberto Vecchione, che cercherà  di sfruttare il numero al largo della seconda fila del primo nastro per cogliere lancio veloce per poi sfondare e dettare il suo passo operazione non semplice ma nemmeno impossibile. Occhio alla posizione di Upper Fks (2), che quando può correre sui primi trainato è in grado di fornire breve ma incisivo speed. Oggi trova le condizioni ideali per rendere al meglio, la pista gli piace fiducia.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Sissi Mamma (5), veloce tra i nastri e possibile battistrada. Se dovesse riuscire a distribuire i parziali, potrebbe tranquillamente inserirsi visto che in passato ha già fatto bene sulla pista in schemi simili.    A caccia di un posto nel marcatore anche Tiburon (4), allievo di Sandro Miraglia specialista di questi schemi dove spesso riesce a tirar fuori il meglio , se la forma fosse quella di questa primavera dove si piazza in una TQQ con Trupiale Jet, Uozzi, Ritmo Di Poggio, oggi potrebbe lottare la corsa ma nel periodo tra rotture e prestazioni sottotono sembra non essere nel suo miglior periodo , se affronta la trasferta pero…..

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 14-8-10-2-5-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *