La corsa

TQQ del giorno abbinata al Premio Casper Tris Straordinaria – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 3434 – Metri 2100. Si chiude il convegno con una corsa riservata a puledri parzialmente inespressi di tre anni sulla severa distanza del doppio Km che per molti di loro è una novità e questo rende ancor più aleatorio il pronostico.

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la chance di  Amico Mio Feg (7), l’Eldgrado Bi di Gaetano Donnarumma affidato a Vincenzo D’Alessandro Jr  sembra finalmente aver trovato la sua giusta dimensione , diventando un cavallo serio e affidabile parole sconosciute ad inizio carriera e  mostrando anche duttilità e tenuta sul doppio Km . Le ultime prestazioni parlano di una vittoria a Castelluccio Dei Sauri allo speed secco sul miglio, mentre all’ultima arriva non lontano dalla zona piazzamento sul doppio Km partendo addirittura dalla terza fila e viaggiando per corsie proibitive nella seconda parte di gara, dove la testa chiudeva sotto il minuto mentre lui recuperava dal fondo incontrando diversi anticipi. Oggi la compagnia è più morbida e troverà meno traffico punta deciso al gradino più alto del podio.

I protagonisti

Corsa davvero incerta dove è difficile anche definire il ruolo di possibili protagonisti, proviamo a segnalare Alexandros Gar (5), il bel sauro da Varenne di Nunzio Squeglia è il classico soggetto da tutto o niente . Se fila liscio come in occasione dell’ultima uscita, può sfondare e dettare il ritmo sino al traguardo senza farsi minacciare, ma allo stesso tempo può gettare al vento una grande prestazione anche in prossimità del traguardo. Per mezzi può essere un favorito ma è fortemente sconsigliato ai deboli di cuore. Attenzione a Adinox (13), soggetto valido quanto sfortunato, se riuscisse a trovare una buona schiena lungo il percorso ha dimostrato di possedere bella progressione finale che in una corsa particolarmente mossa potrebbe risultare ancor più efficace . La forma del periodo è buona e la guida del suo preparatore Giustino Panico servirà a tirar fuori il meglio da  questo erede di Ideale Luis.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Aliante Ido (6) ,a patto che non regali il solito buono da 40 metri in partenza visti gli inseguimenti di cui è stato più volte capace come alla penultima uscita a SS. Cosma e Damiano , dove noi abbiamo un ufficioso mezzo miglio finale in 58 . Il doppio Km dovrebbe permettere al Mondiale Ok di Enrico Antonio Maisto ,di risalire con più gradualità per poi sparare la sua lunga progressione ai 600 metri finali , vista la compagnia il marcatore è alla portata  . Chiudiamo la canonica sestina con  Aaron Staf (4), è ottimamente sistemato in prima fila potrebbe anche sfilare al comando in breve e da li decidere se correre al comando o trainato . L’impressione è che il Ganymede di Massimo Pignatelli sia più un soggetto da miglio , ma forse correndo al traino potrebbe ottenere comunque un piazzamento visto che la corsa non è poi cosi numerosa.

 

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati : 7-5-13-8-6-4

 

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *