LA CORSA
TQQ del giorno abbinata al Premio Andred – TQQ – Euro 36300 – Ipp. Naz. 3071 – Metri 1750 – Pista Grande. Oggi la TQQ fa tappa a San Rossore con il tradizionale Andred handicap principale A davvero ben confezionato con almeno 5/6 soggetti che possono puntare al gradino più alto della podio.
Il nostro favorito
Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Thunder Panther (5), la grigietta di Agostino Affè, arriva all’appuntamento molto fresca, essendo solo alla sesta corsa in carriera , ma è semplicemente esplosa quest’autunno vincendo 2 delle ultime tre uscite e piazzandosi nel “Madonnina”. L’esplosività mostrata nel suo ultimo impegno su un terreno insidioso e la grinta mostrata nel ripartire e cambiare azione sotto gli attacchi ci fanno pensare che oggi con peso tutto sommato possibile e monta esperta del tracciato coma Antonio Domenico Migheli, possa ambire al gradino più alto del podio.
I protagonisti
Può ambire ad un ruolo di primo piano Lisaert (8), la femmina della Dormello Olgiata, sin dagli esordi proprio sulla pista ha fatto sognare, ma una volta affrontate le prime della classe ha profondamente deluso, uscendone ridimensionata. C’è da dire però che oggi affronta impegno certamente alla sua portata, con peso vantaggioso, su tracciato e terreno che conosce a meraviglia e che gradisce e con l’eccellente monta di Silvano Mulas, tutti ingredienti per essere un’assoluta protagonista. Attenzione a Dame De Coeur (11), femmina da Anodin, molto vociferata nel parterre, arriva all’appuntamento con una buona forma e con sistemazione ponderale davvero vantaggiosa. La Pista è particolarmente gradita essendosi tolta la qualifica di Maiden proprio qui al debutto,e inoltre i terreni lavorati non la disturbano. Ottima la monta di Salvatore Sulas, farà bene Occhio a Frozen Touch (3), pedina del team di Stefano Botti da non sottovalutare assolutamente, perché ha affrontato le migliori della classe e nelle poche corse disputate, quando stava bene ha dimostrato di andare forte. Oggi rientra, ma se già a posto è in grado di lottare per le posizioni che contano vista anche l’ottima monta di Dario Di Tocco.
Le sorprese
Capitolo sorprese aperto da Intense Battle (4), la pedina di Marco Gasparini, sarà tra le più seguite al gioco, se guardiamo al peso e ai mezzi di questa erede di Intense Focus. C’è da dire, che nonostante la classe non manchi, stiamo parlando di una seconda arrivata del Regina Elena (Gruppo III), la cavalla potrebbe mancare di quella brillantezza per fare bene sui severi 1750 metri di questa corsa pur se rientrata bene nell’ “Allevamento” handicap principale C perchè questa è solo la terza corsa in un anno, lo steccato non è favorevole, quindi non mancano le incognite. Chiudiamo con Musa D’Oriente (1), la femmina di Massimo Soldati in quanto a classe non ha nulla da invidiare a nessuno e alla veneranda età di 9 anni per una femmina è riuscita nell’impresa di portare a casa una Listed “Premio Pietro Bessero“, dimostrando di avere ancora parziali non facili da reggere per i suoi avversari. Peccato per lo steccato che la costringerà a spendere per agire in avanti come predilige e forse a complicar di più le cose ci saranno 100 metri in più che potrebbero risultare vantaggiosi per i suoi avversari , ma il marcatore resta sicuramente un obiettivo alla sua portata.