La corsa

TQQ  del giorno abbinata al  Premio Millcreek – Euro 6050 Tris – Ipp. Naz. 4110 – Metri 1600. Si chiude il convegno con un miglio riservato a discreti quattro anni

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa è emersa la possibilità di Zico (1), allievo di Holger Ehlert che viene da una suite di ben quattro successi consecutivi, sembra aver ormai raggiunto una maturazione tale da poter ambire a palcoscenici ben più importanti. Oggi anche se verrà scavalcato in partenza, dovrà badare solo a tenersi la destra libera per poter agire sul passo e sprigionare tutta la sua potenza. Carta alla mano difficilmente i suoi avversari si opporranno al suo strapotere, ma la battaglia si concentrerà nel lancio per ottenere la migliore posizione da cui seguire il favorito. Una volta in testa l’erede di The Lindy Reserve ha nelle gambe una chiusa importante e la pista grande di Torino non può  che agevolare un soggetto di tale potenza grazie alle sue interminabili rette.

I protagonisti

Handicap in cui possono incidere in maniera significativa sul risultato Zarzamora (13), arrivata a non correre al rientro, oggi spera in un andamento mosso che possa esaltare la sua corposa progressione che in un campo non eccessivamente qualitativo come quello odierno, se escludiamo il favorito può consentire all’allieva di Matteo Restelli ,di lottare la corsa pur da sistemazione molto complessa.  Attenzione a Zerozerosette Vl (4), allievo di Erik Hansen Bondo , molto veloce al via che se dovesse trovare la corda potrebbe anche pensare di farsela davanti e senza grossi attacchi nella fase iniziale, ha una misura tra l’1.57/58  che in questa compagnia può significare anche vincere. La forma dopo il discreto rientro dovrebbe essere in crescita sarà un protagonista. Occhio a Zeus Lover Treb (10), castrone di Massimiliano Castaldo, che nel periodo si è messo a volare come il vento lasciando da parte le bizze che spesso ne hanno condizionato le prestazioni, trottando su misure impensabili per quasi tutti i partecipanti a questa corsa . La scia di Zorro Code non promette nulla di buono, ma se la corsa verrà mossa tutti dovranno fare i conti con lui.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Zingara Three (9), è un’ottima opportunista e sa raccogliere quello che gli altri seminano. La Nad Al Sheba di Baroncini, affidata al bravo Andrea Farolfi se dovesse riuscire a filtrare , vedrebbe lievitare le sue chance di inserimento, perché è in grado di seguire qualsiasi andatura e possiede speed breve ma secco che può risolvere. Chiudiamo la canonica sestina con Zarita Gso (8), sta correndo molto bene nel periodo e l’ultima prestazione di Milano dove ottiene un brillante piazzamento contro ottimi soggetti finendo in piena spinta ne testimonia l’eccellente stato di forma se aiutata dallo svolgimento la femmina di Sonia Galanti, può colpire a grossa quota .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-13-4-10-9-8

[wd_hustle id =”newsletter” type=”embedded”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *