TQQ del giorno abbinata al   Premio Vollysimo – Euro 5060 – Ipp. Naz. 3412 – Metri 2060/2080 . Oggi la TQQ fa tappa all’ Arcoveggio, con un Handicap sul doppio km, riservato ad anziani di Categorie EFG non riuscito sia numericamente che per il fatto che molti soggetti iscritti a questa corsa, correranno prima della fine dell’anno proprio su questa pista, quindi è difficile capire se correranno o verranno ritirati, o se nell’impegno odierno daranno fondo a tutte le energie o meno guardando all’impegno che avranno di li a breve sulla pista. 

Il nostro favorito

Dalla nostra analisi della corsa sono emerse le possibilità di Velvet Lux (1), il castrone che Nicola Bortolotti affida  a Francesco Virzì, è soggetto estremamente potente e adatto alla distanza, ma non facile da interpretare. Nel periodo sta correndo davvero bene e ripetendo la linea dell’ ultima prestazione di Bologna, dove in schema simile e in compagnia se vogliamo un filo più qualitativa, correva alla grande chiudendo fortissimo negli ultimi 400 metri dopo esser rimasto chiuso come un ergastolano lungo il percorso. Oggi, potrebbe anche impostare davanti o al più da secondo sotto e se ben centrato, le sue chance di lottare la corsa sono evidenti vista l’ottima sistemazione.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Osiride Ron (12), è uno specialista di queste corse dove si è spesso messo in evidenza. Certo gli anni passano è la penalità di 20 metri si farà sentire, ma se dovesse riuscire a cogliere partenza volante e sistemarsi sui primi, ha poi frazione importante da mettere in campo nel finale. Attenzione a  Refosco Lag (6), ormai giunto quasi alla soglia degli undici anni, continua ad offrire rendimento più che dignitoso. L’allievo di Maurizio Visco, se passerà indenne la caotica fase iniziale nella partenza tra i nastri, potrebbe mettere in campo l’antica classe, che unitamente alla sistemazione tutto sommato favorevole al primo nastro, ne fanno un possibile primattore. Occhio a Onni Lest (14), questo Enjoy Lavec è un vero è proprio Matusalemme , con i suoi 12 anni è oltre 230 corse, che però non deve essere sottovalutato perché veloce tra i nastri è capace come pochi di sfruttare il lavoro sporco di altri. In queste compagnie può ancora dire la sua,  e la forma non è male se arriverà a fari spenti ai 500 finali non lontano dalla testa può lottare per le posizioni che contano.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Tenordelun (11), scelta che in molti non condivideranno, ma che è dettata dal rendimento attuale, non certo brillante del cavallo e la sola guida del seppur magico Roberto Vecchione, potrebbe non bastare a ridare vigore al castrone da Iglesias. Certo, se tornerà anche solo in parte su i suoi migliori numeri, qui può vincere con un solo parziale. Chiudiamo con  Sissi Mamma  (10), cavallina brava ma limitata. Come sempre girerà svelta e cercherà la migliore posizione possibile e da li seguirà passivamente il treno di corsa sperando di raccogliere il miglior piazzamento possibile, cosa che non di rado gli riesce, per questo consigliamo di inserirla nei sistemi della Tqq.

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 1-12-6-14-11-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *